Sommario
Cosa si intende per Call?
In ambito lavorativo (nella maggior parte dei casi, ma è un termine che puoi sentire anche in altri contesti) il significato di call è telefonata, riunione telefonica (o anche su Skype per esempio). Nel caso di videochiamata però è più corretto dire “video-call”.
Come avviene una call?
Organizzare e partecipare ad una conference call è semplice come fare una telefonata: basta chiamare, da un qualsiasi apparecchio telefonico, uno dei Numeri Ponte forniti e, seguendo le istruzioni vocali, digitare un codice seguito dal tasto #. Pochi secondi e si è subito in conferenza.
Come fare una telefonata in conferenza?
Dopo che avrai avviato la chiamata con il primo contatto, fai tap sull’icona Altra chiamata e scegli il secondo contatto da aggiungere alla chiamata.
Come funziona una video call?
È come chiamare con un telefono, ma occorre essere connessi a Internet tramite Wi-Fi o avere una connessione dati a una rete 3G/4G. Ricorda che senza connessione a Internet non puoi effettuare chiamate. Se invece hai accesso a una rete WiFi gratuita, puoi chiamare a costo zero.
Come comportarsi nelle videoconferenze?
Come comportarsi in una Videoconferenza Professionale
- Scegli il posto giusto per partecipare al Video Meeting.
- Cura l’inquadratura.
- Prova i dispositivi di Videoconferenza in anticipo.
- Fai un test se è la prima volta che partecipi ad un Video Meeting.
- Vesti in modo adeguato.
- Prima del Video meeting.
- Durante il Video Meeting.
Che significa Video Call?
Con il termine videochiamata si intende una chiamata video effettuata con un dispositivo mobile oppure un computer in possesso di una videocamera. Questo modo di restare in contatto con i propri interlocutori viene spesso chiamato anche con il termine inglese video call che significa letteralmente videochiamata.