Sommario
Cosa significa fare un a B test?
L’A/B test è un metodo attraverso il quale è possibile testare due diverse versioni dello stesso sito web (la versione A e la B), o alcuni suoi elementi (ad es. una landing page, ma anche titoli o layout), inviandoli a due gruppi di user differenti.
Come si fa un a B test?
In questo articolo, ti spiego come fare un A/B test perfetto….Ora che la parte difficile è andata, andiamo a vedere nella pratica cosa devi fare.
- 1 – Fai una lista di ipotesi.
- 2 – Chiediti quale sia il test più importante.
- 3 – Crea un obiettivo.
- 4 – Esegui il test.
- 5 – Analizza il test.
Che cos’è il retargeting?
Il retargeting è una forma di pubblicità online rivolta a quella fetta di utenti che hanno già visitato il tuo sito o negozio online senza però fare acquisti o aver completato un’azione specifica.
A cosa serve Google Optimize?
Optimize ti consente di provare varianti di pagine web e osservarne il rendimento rispetto a un obiettivo da te specificato. Optimize monitora i risultati dell’esperimento e ti indica la variante migliore.
Quanto costa un sito e-commerce?
Chi spende, chi vuole sapere quanto costa un sito e-commerce deve capire che se la realizzazione può costare tecnicamente 8/10 mila euro, la pubblicità è un costo a parte e richiede almeno 3/4 mila al mese.
Come si verifica questo tipo di e-commerce?
Questo tipo di e-commerce si verifica quando le transazioni vengono effettuate online tra aziende e pubblica amministrazione. Questa area tende a coinvolgere una varietà di servizi come la sicurezza sociale, l’impiego e la documentazione legale.
Quali sono i principali siti di e-commerce?
Questi includono siti di aste online, internet banking, biglietti e prenotazioni online e business to business Transazioni (B2B). Di recente, la crescita dell’e-commerce si è estesa alle vendite utilizzando dispositivi mobili, che è comunemente noto come “m-commerce” ed è semplicemente un sottoinsieme di e-commerce.