Sommario
Quando viene pagata la NASpI di ottobre 2021?
In base a quanto successo negli anni precedenti, la data di pagamento della Naspi ad Ottobre 2021 (con riferimento alla mensilità di Settembre) dovrebbe essere pubblicata sul sito dell’INPS tra l’1 e l’8 Ottobre 2021.
Quando arriva disoccupazione ottobre?
A partire dal 10 ottobre, poi, parte il pagamento Inps della Naspi, l’indennità mensile di disoccupazione prevista per i lavoratori dipendenti che hanno perso involontariamente il lavoro.
Quando arriva la disoccupazione novembre 2021?
il pagamento della Naspi del mese di novembre 2021 prevede l’erogazione della stessa a partire dal giorno 15 novembre 2021, sebbene l’accredito dipenda dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda.
Quando si comincia a prendere la disoccupazione?
Quando si comincia a prendere la disoccupazione? L’indennità NASpI, cioè la disoccupazione si prende : dopo 8 giorni dalla data di cessazione del rapporto di lavoro, se la domanda viene presentata entro l’ottavo giorno;
Qual è il limite massimo dell’assegno di disoccupazione?
L’assegno di disoccupazione non può, comunque, superare un limite massimo stabilito dalla legge. Per il 2017, quella soglia resta fissata a 1.300 euro mensili. Questa indennità subisce una riduzione del 3% per ogni mese a partire dal primo giorno del quarto mese di prestazione.
Quali sono i tempi dell’INPS per rispondere alla domanda di disoccupazione?
Generalmente i tempi dell’Inps per rispondere alla domanda Naspi per la disoccupazione sono di circa 24-25 giorni dal momento di invio della domanda stessa ma si tratta di tempi che possono variare in base alla mole di lavoro delle diverse sedi Inps territoriali.
Quando viene pagata l’ indennità di disoccupazione?
L’ indennità di disoccupazione, cioè la NASpI, viene pagata mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni.