Sommario
Come funziona la nuova revisione auto?
A partire da questa data, i costi della revisione sono aumentati, e la stessa normativa che stabilisce l’aumento prevedrebbe anche un bonus apposito per ammortizzarne i costi almeno per la prima revisione: puoi leggere l’articolo “Nel 2021 il costo della revisione auto passa da 66,88 a 78,75 euro” per tutti i dettagli.
Quanto costa la revisione 2022?
66,88 euro
1/6: Revisione auto 2022: gli aumenti La tariffa della revisione, infatti, costerà di più (era ferma dal 2007). La tariffa standard, presso i centri privati convenzionati sarà ora di 79,02 euro (fino al 31 ottobre 66,88 euro), mentre per i «nostalgici» della Motorizzazione si passa da 45 a 54,95 euro.
Cosa fare prima di una revisione auto?
Sicurezza auto: i controlli che devi fare prima della revisione
- Freni. La verifica più importante.
- Targa. Non presentarti alla revisione con la targa infangata, rovinata, sporca o illeggibile.
- Cristalli.
- Luci.
- Pneumatici.
- Carrozzeria.
- Sterzo.
- Equipaggiamenti.
Qual è la scadenza della Revisione auto?
Scadenza revisione auto. La scadenza revisione auto è uno degli argomenti più complessi. Innanzitutto sì, la revisione ha (nella maggior parte dei casi) una scadenza biennale. Ma, nel caso si tratti di un’auto nuova di zecca sarà necessaria un’immatricolazione. In questo caso la revisione auto nuova andrà eseguita la prima volta dopo 4 anni
Quando slitta la revisione dei veicoli?
La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo.
Quando scade la revisione dei veicoli con scadenza al 31 ottobre 2020?
La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo. Lo slittamento è stato confermato dal decreto Cura Italia, approvato dal Governo per fronteggiare l’ emergenza Coronavirus .
Quando sarà prorogata la Revisione auto?
Revisione auto: scadenza prorogata La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo. Lo slittamento è stato confermato dal decreto Cura Italia, approvato dal Governo per fronteggiare l’ emergenza Coronavirus.