Sommario
Cosa sono le Comunalità?
La comunalità è anche la stima più bassa dell’affidabilità di una variabile. valori di affidabilità pubblicati se si usa un test standardizzato; la correlazione più alta di quella variabile…).
A cosa serve l’analisi patrimoniale?
Lo scopo dell’analisi patrimoniale è quello di investigare la struttura della società, analizzando quel che è presente nell’attivo e nel cosiddetto “passivo” e osservando le relative composizioni delle due “colonne” dello stato patrimoniale.
Che cosa si intende per analisi fattoriale?
Analisi Fattoriale. L’analisi fattoriale si pone l’obiettivo di riassumere l’informazione contenuta in una matrice di correlazione o di varianza/covarianza, cercando di individuare statisticamente la dimensioni latenti e non direttamente osservabili (Stevens, 1986).
Come funziona l’analisi fattoriale?
In statistica e in psicometria l’analisi fattoriale è una tecnica che permette di evidenziare l’esistenza di una struttura di tratti latenti (in psicometria) o fattori o dimensioni (in statistica), non misurabili direttamente, all’interno di un insieme di variabili direttamente osservabili (talvolta definite anche …
Perché si fa l’analisi di bilancio?
L’analisi di bilancio mira, in generale, a comprendere e interpretare l’andamento economico, finanziario e patrimoniale di un’azienda attraverso lo studio del bilancio d’esercizio e dei bilanci intermedi infrannuali, ma anche dei bilanci previsionali e dei dati da questi ricavabili.
Che finalità ha l’analisi per indici?
L’analisi di bilancio per indici è lo strumento con cui: risalire alle condizioni particolari che hanno permesso il raggiungimento di un determinato risultato economico; misurare la solidità di un’impresa; prevedere o saggiare le future opzioni d’investimento.
Quali sono i principali indici patrimoniali?
Principali indici di bilancio.
Quali sono gli indici patrimoniali?
Gli indici patrimoniali più utilizzati nel corso dell’analisi di bilancio sono:
- Rapporto di indebitamento.
- Debiti finanziari/Capitale netto.
- Indici di composizione del capitale investito e delle fonti di finanziamento (indici di composizione dello stato patrimoniale)
Cosa fa un cluster?
Scopo del cluster è distribuire un’elaborazione molto complessa tra i vari computer, aumentando la potenza di calcolo del sistema e/o garantendo una maggiore disponibilità di servizio, a prezzo di un maggior costo e complessità di gestione dell’infrastruttura: per essere risolto il problema che richiede molte …
Come funziona un cluster?
Il Clustering, un cluster (dall’inglese grappolo), è un insieme di computer connessi tra loro tramite una rete telematica locale o remota. Lo scopo di un cluster è quello di distribuire una elaborazione molto complessa tra i vari computer componenti il cluster.