Come collegare registratore telematico a Internet?
Per collegare il registratore di cassa alla rete di possono utilizzare 2 tipologie di collegamento: attraverso la rete cablata (Ethernet) • attraverso una rete wireless (Wi-Fi). La rete deve consentire al registratore di cassa di accedere ad Internet. Spegnere il registratore di cassa se è acceso.
Come fare scontrino cassa?
Come fare uno scontrino fiscale
- Metterlo su una superficie di appoggio piana e robusta.
- Collegarlo ad una presa di corrente (non utilizzare prolunghe)
- Togliere il coperchio chiude alloggiamento del rotolo di carta e inserirne uno nuovo.
Come funziona la chiusura di cassa?
Per chiusura di cassa si intende la chiusura del registratore di cassa attraverso l’emissione di uno scontrino che contiene specifici valori sulle vendite effettuate durante la giornata. Si tratta sostanzialmente di una compilazione automatica che fa la cassa dei corrispettivi giornalieri.
Come collegare registratore di cassa al wifi?
Accendere Hotspot del cellulare
- Con lo smartphone che è stato collegato al registratore di cassa, vai sulle Impostazioni (sono rappresentate da un’icona a forma di ingranaggio).
- Premi su Wi-Fi e Reti.
- Premi su Tethering e Router Wi-Fi.
- Premi su Hotspot (o Router) Wi-Fi Portatile.
Come collegare un registratore di cassa al pc?
1) Collegare fisicamente con l’apposito cavo seriale il registratore di cassa alla porta seriale del pc (il cavo deve essere fornito dal Vostro rivenditore del registratore). Il software ELA supporta anche i collegamenti via USB.
Come si fa lo scontrino parlante?
Lo scontrino parlante non è altro che la ricevuta di pagamento (il semplice scontrino) che ricevi dopo una spesa, nel quale è ben specificato ogni prodotto acquistato e la corrispettiva marca di ciascun articolo.