Sommario
Dove si vede la scadenza della revisione?
Controllare la scadenza della revisione auto è semplice: basta aprire il libretto di circolazione dove è presente sul retro un’etichetta adesiva la quale indica la data dell’ultima revisione. La revisione auto va fatta ogni due anni, quattro nel caso in cui l’automobile sia nuova e quindi appena immatricolata.
Come vedere tutte le revisioni auto?
Niente altro che collegarsi a Il Portale dell’Automobilista. La piattaforma del Ministero dei Trasporti infatti offre molti servizi agli automobilisti, anche senza l’obbligo di registrazione. Tra questi c’è anche la verifica ultima revisione auto con i km rilevati dal Responsabile Tecnico.
Cosa trovo nel libretto di uso e manutenzione?
LIBRETTO D’USO E MANUTENZIONE Contiene le spiegazioni dettagliate di tutti i dispositivi della vettura, nonché le indicazioni sulla piccola manutenzione che può effettuare lo stesso proprietario.
Quando è prevista la revisione annuale?
Revisione Annuale. La revisione è prevista ogni anno per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove, compreso quello del conducente, per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose ad uso speciale di massa complessiva
Quando deve essere effettuata la prima revisione?
Revisione Periodica. La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale.
Qual è la scadenza della Revisione auto?
Scadenza revisione auto. La scadenza revisione auto è uno degli argomenti più complessi. Innanzitutto sì, la revisione ha (nella maggior parte dei casi) una scadenza biennale. Ma, nel caso si tratti di un’auto nuova di zecca sarà necessaria un’immatricolazione. In questo caso la revisione auto nuova andrà eseguita la prima volta dopo 4 anni
Quando deve essere effettuata la revisione periodica?
Revisione Periodica . La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale.