Quanto tempo prima devo chiedere un permesso scuola?
Per motivi urgenti o imprevedibili non occorre il preavviso Nel regolamento di cui sopra può venire declinato dalle istituzioni scolastiche il termine di preavviso per la richiesta del permesso per motivi familiari e personali, solitamente dai 3 ai 6 giorni.
Come fare domanda maternità obbligatoria scuola?
Va richiesto prima dell’inizio della fruizione, producendo comunicazione scritta (si veda modello proposto in modulistica) indirizzata al dirigente scolastico della scuola di servizio e allegando il cer- tificato medico rilasciato dall’ufficiale sanitario o da un medico di fiducia , dal quale risulti, oltre al mese di …
Cosa succede se un docente non va a scuola?
In via generale ricordiamo invece che un giorno di assenza ingiustificata è considerato come aspettativa per motivi personali o di famiglia (art. 18 del CCNL) e comporta la perdita di 1/30° della retribuzione mensile. (Più la possibilità di incorrere in un provvedimento disciplinare).
Come comunicare la maternità a scuola?
Il periodo di astensione anticipata per gravidanza, anche a scuola a scuola, è regolata dall’articolo 17 del D….Alla comunicazione dovrà essere allegato il certificato rilasciato dal medico di fiducia riportante:
- il mese di gestazione;
- la data della visita;
- la data presunta del parto;
Cosa succede se nessuno entra in classe?
I ds :cosa fare e non in caso di assenze collettive Quindi in caso di assenza delle classi e di un mancato impiego a sostituire i docenti assenti in altre classi, il docente ha tutto il diritto di tornare a casa per svolgere le attività individuali di preparazione delle lezioni o di correzione delle verifiche scritte.
Cosa succede se non partecipo ai consigli di classe?
Cosa accade ad un docente se si dovesse assentare da scuola, anche solo per i consigli di classe programmati, senza una legittima giustificazione? Scatta una trattenuta stipendiale e anche il rischio di una sanzione disciplinare per assenza arbitraria.