Sommario
Come si produce il lisozima?
Il lisozima è un prodotto naturale, ricavato dalle uova di gallina. In generale per 1 litro di lisozima si utilizzano circa 2000 uova.
Quale funzione svolge il lisozima?
Il lisozima ci protegge dal continuo pericolo delle infezioni batteriche. E’ un piccolo enzima che attacca la parete cellulare dei batteri.
Dove troviamo il lisozima?
Il lisozima è un enzima con struttura polipeptidica naturalmente presente in alcuni escrementi animali (in particolare nelle lacrime umane) e anche nell’albume dell’uovo.
Che legame rompe il lisozima?
La lisozima è un enzima che rompe i legami glicosidici di polimeri come il peptidoglicano, una catena di zuccheri formata da due molecole il NAM e il NAG, esattamente questo enzima rompe i legami tra NAM e NAG.
Quanto costa lisozima?
Confronta 25 offerte per Lisozima Compresse a partire da 17,30 €
Come si assume il lisozima?
Dose media giornaliera: Adulti: g 1,5 suddivisi in 3 dosi (preferibilmente dopo i pasti). Bambini 30 / 50 mg/kg di peso corporeo, suddivisi in 3 dosi. La posologia può essere considerevolmente aumentata nei casi più gravi, dietro diretto consiglio del medico.
Come si assume lisozima?
Quali alimenti contengono lisozima?
Lisozima negli alimenti: dove si trova oltre che nell’albume delle uova. Grandi quantità di lisozima sono contenute nell’albume d’uovo di gallina. Si trova naturalmente anche nel latte d’asina, e nel latte munto. In quantità inferiore lo troviamo nel pesce e nella carne.
Come assumere il lisozima?
L’impiego del prodotto nei soggetti ipersensibili può dare origine a reazioni allergiche anche gravi. Quantità e modalità di assunzione di Lisozima spa 30cpr 500mg fl. Compresse 250-500 mg : adulti: 1,5 g suddivisi in 3 dosi (preferibilmente dopo i pasti); bambini: 30-50 mg/kg di peso corporeo suddivisi in 3 dosi.