Sommario
Per cosa si usa some?
Some si utilizza principalmente nelle frasi AFFERMATIVE col significato di “qualche, alcuni, un po’”, ma esistono casi in cui può essere usato anche nelle frasi INTERROGATIVE.
Quando uso some nelle domande?
Frasi affermative: some si trova con maggiore frequenza nelle frasi affermative ( Ex: I’ve got some good news for you) ma si può usare anche nelle frasi interrogative quando si vuole offrire qualcosa o si domanda in modo da ottenere qualcosa. (Ex: Would you like some sugar in your coffee?
Quando si usa Some e Any e no?
Some e any sono sia aggettivi che pronomi, invece, no è solo aggettivo e none solo pronome. Some si usa nelle frasi affermative e quando si offre o si chiede qualche cosa, invece any nelle negative ed interrogative. There’s some cake in the fridge. \ C’è un po’ di torta nel frigo.
Quando si usa same?
‘The same’ rimane invariato sia che venga seguito da un nome maschile o femminile, singolare o plurale. I can read and speak at the same time. Riesco a leggere e parlare allo stesso tempo. We are from the same town.
Quando in inglese si usa no?
Nessuno, nessuna, niente, vuole sempre il verbo in forma affermativa. No è solo aggettivo, cioè deve sempre essere seguito da un sostantivo. There is no milk in the fridge. (Non c’è latte nel frigo.)
Quando si usa any nelle frasi affermative?
Any lo usiamo solo nelle frasi interrogative e negative? NO – Any possiamo usarlo nelle affermative introdotte da IF e nelle affermative con il significato di “qualunque”, “qualsiasi”.
Quando si usa a few e quando a Little?
A Few, A Little, A Bit (of) Per parlare di piccole quantità possiamo usare a few e a little. Si utilizza a few con i nomi numerabili e a little con i nomi non numerabili. Inoltre è anche possibile utilizzare a bit con i nomi non numerabili, ma è più informale.
Quando si usa il no in inglese?
Come avrete capito, nelle frasi affermative si usa no, mentre in quelle negative si usa any. Esistono molti composti di any e no, come ad esempio anybody/nobody (nessuno).
Qual è la differenza tra NO e none in inglese?
Per rendere negativa una frase con il verbo all’affermativa, senza usare not è possibile usare: No – corrisponde all’italiano “nessuno/niente” ed è sempre seguito da un sostantivo. (è un aggettivo). None – corrisponde sempre a “nessuno/niente”, ma è un pronome, quindi non è mai seguito da un sostantivo.