Sommario
Chi ideò il sottomarino?
Cornelius DrebbelSottomarino / InventoreCornelius Jacobszoon Drebbel è stato un inventore e alchimista olandese.
Famoso per aver costruito nel 1624 il primo sottomarino della storia e un microscopio composto, i suoi contributi spaziano dalla metrologia ai sistemi di controllo, dall’ottica alla chimica. Wikipedia
Cosa fanno i sottomarini?
Il sottomarino è un mezzo navale progettato per operare principalmente in immersione e questa caratteristica lo distingue dal sommergibile di cui costituisce un’evoluzione. Un sottomarino può essere impiegato per scopi militari, scientifici e di soccorso, i diversi ambiti d’impiego ne determinano le caratteristiche.
Quanto costa un sottomarino?
Quanto costa un sottomarino privato? Il nuovo trend di possedere un piccolo sottomarino personale non risulta affatto essere una moda economicamente disponibile a tutti. Infatti, per chi ama vivere l’avventura sottomarina il prezzo base è di 975.000 euro.
Qual è il sottomarino più grande del mondo?
Ma adesso il mondo è cambiato e la Bestia è tornata in vita. Stiamo parlando del sottomarino nucleare K-329 Belgorod, il colosso degli abissi più lungo di tutti: ben 184 metri. Lo superano solo i battelli della classe Thyphoon, quelli che prima della caduta del Muro ispirarono il film “Caccia all’Ottobre Rosso”.
A cosa servivano i sommergibili nella prima guerra mondiale?
Anacronisticamente, sebbene il Regno Unito e la Francia ne possedessero, rispettivamente, 55 e 77, fu proprio la Germania a volerli subito ed esclusivamente impiegare per una caccia spietata ai navigli nemici, silurando, per quasi tutta la durata della Grande Guerra, qualsiasi natante.
Quanti uomini in un sommergibile?
Come fanno 34 persone (27 di equipaggio, più 11 imbarchi temporanei, compresa la sottoscritta) a condividere spazi tanto ristretti? La maggior parte dei sommergibilisti a bordo si è immersa anche per 20 giorni consecutivi.