Sommario
Qual è la differenza tra scrub e gommage?
Il Gommage è molto simile allo scrub, differenziandosi però per la sua delicatezza. E’ il trattamento indicato per le pelli più delicate, realizzato sempre con prodotti granulari accompagnati da agenti idratanti, come oli o creme.
Come si applica uno scrub?
Lo scrub deve essere applicato sulla pelle perfettamente struccata. Dopo il tonico, con la pelle ancora umida, versa un po’ di prodotto sulle mani e applicalo sul viso.
A cosa serve lo scrub per il corpo?
Lo scrub è un trattamento indicato per rigenerare i tessuti cutanei ed esfoliare l’epidermide in modo dolce, ma energico. Quest’azione abrasiva e purificante stimola il rinnovamento dell’epidermide, favorendo l’eliminazione di cellule devitalizzate e ispessimenti cutanei.
Che cos’è lo scrub per il viso?
Si tratta di un trattamento di bellezza davvero semplice, che ha lo scopo di eliminare le cellule morte dalla pelle, le stesse che, se non rimosse, rischiano di donare un colorito più spento e grigio all’incarnato. Non tutti sanno che lo scrub viso e corpo è anche un vero e proprio toccasana per l’umore.
Quando usare gommage?
Il gommage va applicato dopo aver deterso il viso: la pelle deve essere pulita, i pori dilatati e la circolazione cutanea particolarmente attiva, in questo modo si otterranno i risultati migliori.
Quando si mette il gommage?
COME SI USA«Il gommage va utilizzato a seguito della detersione del viso. Si distribuisce sulla cute asciutta per un’azione di esfoliazione più intensa, su cute leggermente umida per un’azione più delicata.
Quando usare lo scrub per il corpo?
Il momento migliore per fare questo trattamento è subito dopo il bagno o la doccia: la pelle è molto idratata e ancora umida, cosa che renderà lo scrub non troppo aggressivo; si può fare un primo passaggio direttamente sotto l’acqua utilizzando un guanto di crine, che inizia a esfoliare la pelle, per poi passare ai …
Quanto tenere lo scrub sul corpo?
Per quanto riguarda il periodo di posa, varia a seconda delle parti del corpo interessate: solitamente sul viso va tenuto 5 minuti, non di più, prima di sciacquare con abbondante acqua fredda, mentre sul resto del corpo potete lasciarlo agire anche una decina di minuti, senza correre il rischio di irritazioni.