Quali sono i dosaggi di ceftriaxone?
Ceftriaxone è indicato per l’utilizzo contro infezioni gravi, Come alternativa al trattamento orale: 50 mg/kg in una iniezione singola. Anziani. Il dosaggio indicato per gli adulti non richiede alcun aggiustamento, a condizione che le funzioni renali ed epatiche siano soddisfacenti.
Come si usa ceftriaxone nei neonati?
La sicurezza e l’efficacia di ceftriaxone nei neonati, negli infanti e nei bambini sono state stabilite per i dosaggi descritti al paragrafo Dosaggio e somministrazione. Gli studi clinici hanno dimostrato che ceftriaxone, come alcune altre cefalosporine, può rimuovere la bilirubina dall’albumina sierica.
Qual è la biodisponibilità di ceftriaxone Dopo somministrazione intramuscolare?
La biodisponibilità di ceftriaxone dopo somministrazione intramuscolare è pari al 100%. Distribuzione. In seguito a somministrazione per via endovenosa ceftriaxone si distribuisce rapidamente nei fluidi tessutali dove, se si usano i dosaggi raccomandati, vengono raggiunte le concentrazioni battericide, che persistono per almeno 24 ore
Come avviene la ceftriaxone nel latte materno?
Ceftriaxone passa rapidamente nel latte materno e scompare di nuovo con un’emivita di eliminazione di 12-17 ore. La concentrazione nel latte materno è pari al 3,4% circa di quella nel siero della madre (0,5-0,7 μg/ml dopo una dose di 1 g).
Quali sono i farmaci per il trattamento della gonorrea genitale?
Farmaci. Per il trattamento della gonorrea genitale, le linee guida dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomandano l’associazione di azitromicina e ceftriaxone (o, in alternativa a quest’ultimo, cefixima).