Sommario
Cosa vuol dire la lettera B sulla ricetta medica?
Lettera B: indica una prescrizione che deve essere fornita in tempo breve, in ogni caso non superiore a 10 giorni dalla prenotazione; Lettera D: come suggerisce la lettera stessa, si tratta delle prestazioni giudicate come differibili, ovvero non strettamente urgenti.
Cosa significa esame di secondo livello?
Le analisi di secondo livello sono quei test che richiedono prelievi di sangue o di plasma, mediante l’utilizzo di dispositivi medici o siringhe.
Quali sono i servizi di primo livello?
LEA: assistenza ospedaliera.
Quali sono le classi di priorità?
Classi di priorità La Regione Abruzzo ha programmato interventi per il contenimento delle liste d’attesa, tra questi l’attivazione e la gestione delle prenotazioni in classi di priorità. Si definisce prenotazione in “classe di priorità” l’accesso differenziato alle prestazioni, per priorità clinica e/o urgenza a tutti i pazienti che ne
Qual è la categoria catastale B?
La categoria catastale B fa parte degli immobili a destinazione ordinaria comprende strutture di uso collettivo e include: categoria catastale B1 Collegi e convitti, educandati, ricoveri, orfanatrofi, ospizi, conventi, seminari, caserme.
Qual è la categoria B8?
“La categoria B8 rappresentava i magazzini sotterranei adibiti alla conservazione delle derrate alimentari. Tale destinazione non è più riscontrabile nella ordinarietà e, pertanto, le unità censite nella categoria dovranno trovare appropriata collocazione nella categoria del gruppo ‘C’, in relazione all’uso cui sono destinate.”
Quali sono le modalità di accesso per le classi di priorità?
Classe D (Differita) Prestazione da eseguire entro 30 gg. per le visite ed entro 60 gg. per gli accertamenti specialistici. Classe P (Programmata) Prestazione da eseguire senza priorità. Sono escluse dalle modalità di accesso per classi di priorità: controlli previsti nell’ambito della continuità diagnostica terapeutica.