Sommario
Come scegliere la misura giusta del paracapezzoli?
Molto importante affinché svolgano il loro lavoro è scegliere dei paracapezzoli della misura giusta, che non stringano i capezzoli ma li contengano in modo molto naturale. Alcune marche offrono una taglia 1 (più piccola) e una taglia 2 (leggermente più grande), per seni più abbondanti.
Come scegliere la Coppa giusta per il tiralatte?
l La misura della coppa per il seno dipende dai tessuti del seno e dall’elasticità della pelle. l La misura della coppa per il seno potrebbe variare nel corso del periodo dedicato all’allattamento e all’estrazione del latte. l Quando applichi la pressione del vuoto, le dimensioni del capezzolo potrebbero cambiare.
Come si usano i capezzoli d’argento?
Come si usano i paracapezzoli d’argento Inserire i paracapezzoli fra il seno e il reggiseno e dopo ogni utilizzo – cioè dopo aver allattato il neonato – lavarli e/o pulirli accuratamente e riinserirli. In caso non dovessero aderire bene, lasciare una goccia di latte intorno al capezzolo, per creare l’effetto ventosa.
Come faccio ad allattare se ho i capezzoli piatti?
Aiutare il tuo bambino ad attaccarsi ai capezzoli piatti o introflessi
- ruotare il capezzolo usando pollice e indice in modo da farlo protendere all’infuori.
- comprimere il seno tenendo le dita a forma di “V” o di “C” esternamente all’areola in modo da spingere il capezzolo all’infuori.
Come si misura la flangia?
La dimensione della flangia di cui hai bisogno è la dimensione del tuo capezzolo. Puoi misurare il tuo usando un righello o un metro. Assicurati di misurare il diametro del capezzolo da solo e non includere l’areola. Il sito Web di Medela ha un buon diagramma con le istruzioni su come è fatto.
Quante volte tirare il latte per aumentare la produzione?
Per aumentare la produzione di latte materno, il tiralatte va comunque usato almeno otto volte al giorno e su entrambi i seni (quindi è consigliato acquistare il modello adeguato), così da ottimizzare sia la stimolazione che la produzione.