Sommario
Quali creme non usare in allattamento?
Ecco perché in gravidanza e allattamento e in seguito per la cura del vostro piccolino/a che dobbiamo prestare maggior attenzione ai prodotti cosmetici che scegliamo….Evitate tutto ciò che contiene:
- retinoidi.
- triclosan.
- perossido di benzoile.
- tetraciclina.
- idrochinone.
Quali creme viso evitare in gravidanza?
Per curare al meglio la tua pelle in gravidanza (e anche durante l’allattamento al seno), ecco gli ingredienti che devi evitare:
- Retinoidi.
- Tetraciclina.
- Idrochinone.
- Acido salicilico.
- Perossido di benzoile.
- Arnica.
Come pulire il viso in gravidanza?
Un detergente viso e un bagnoschiuma delicato abbinati a crema idratante con protezione SPF sono il piano vincente. L’esfoliazione va mantenuta periodica (almeno due volte a settimana) perché aiuterà la pelle ad adattarsi ai rapidi cambiamenti causati dall’afflusso di ormoni.
Quali cosmetici si possono usare in gravidanza?
Si possono privilegiare i cosmetici minerali, a base di ingredienti biologici o naturali, ma in linea generale si può usare qualsiasi prodotto risponda agli standard di sicurezza stabiliti dalla legislazione cosmetica europea, che ad esempio proibisce la presenza di nichel e di metalli pesanti.
Che creme utilizzare in gravidanza?
Un ottimo prodotto è anche la crema corpo elasticizzante idratante equiseto e olio di mandorle che migliora l’elasticità della pelle soggetta a rilassamento cutaneo e alla formazione di smagliature. 2. Molto valida è anche la crema corpo EuPhidra, una risposta completa contro le smagliature rosse o bianche.
Quali cosmetici non si possono usare in gravidanza?
In ogni caso, gli ingredienti da evitare sono il retinolo, presente in molte creme anti-età, l’idrochinone, un attivo schiarente, il perossido di benzoile, il cloruro di alluminio, molto comune nei deodoranti, ma anche caffeina, iodio e metalli, spesso presenti nelle creme anticellulite.
Quali sono i prodotti che non si possono usare in gravidanza?
Alimenti da evitare
- Verdure crude, mal lavate o che non sei sicura siano state lavate accuratamente.
- Carni crude o poco cotte.
- Salumi freschi non stagionati, soprattutto se prodotti a livello familiare.
- Pesce crudo, poco cotto o affumicato.
- Frutti di mare crudi o poco cotti.
- Uova crude o poco cotte (occhio di bue, coque)