Sommario
Dove trovo il codice del POS?
Si può trovare nel dispositivo, nel menu Installazione -> Configura -> Dati terminale -> Codice terminale. È riportato in corrispondenza del valore TML nelle ricevute stampate dal pos.
Dove trovo codice esercente POS?
Il codice TML è un codice univoco che identifica un terminale POS. Ogni terminale POS ha un suo codice TML. Serve spesso per agevolare l’operatore del call center o il commerciale di riferimento nell’identificare il pos corretto. Si trova in ogni scontrino stampato dal POS.
Quale è il numero scontrino?
Il numero progressivo dello scontrino si trova di solito sotto tutte queste informazioni (intestazione, dettaglio dei beni acquistati, totale da pagare ecc.). Non deve essere confuso con il logotipo fiscale, una cifra affiancata alla sigla MF, di solito in corsivo, che identifica il numero del registratore di cassa.
Quali sono i codici di sicurezza per i pagamenti con pos?
Il PIN, il codice identificativo, CVV2, 3D code sono tutti codici segreti e codici di sicurezza richiesti durante le operazioni di pagamento con Pos, prelievo su ATM e sul web con carta di credito/debito e carte ricaricabili.
Cosa si intende con il termine POS?
Infatti, originariamente, con il termine POS (detto, in questo caso, anche checkout) si intendeva il luogo dove viene completata una transazione al dettaglio. In pratica si tratta del “punto di vendita” (da cui deriva il termine POS) in cui un cliente effettua un pagamento a un commerciante in cambio di beni o servizi.
Come avviene il pagamento POS?
Una volta che il commerciante è entrato in possesso di un dispositivo, il pagamento POS avviene digitando l’importo sulla tastiera e inserendo o strisciando la carta del cliente nel lettore.
Cosa è il POS fisso?
POS fisso (stand alone): è il POS tradizionale (detto anche “da banco”), quello maggiormente utilizzato. Si tratta di un’apparecchiatura connessa tramite linea