Sommario
Il genere di dati che sono accessibili alle aziende spaziano dalle nostre generalità (nome, cognome, data di nascita, indirizzo mail) fino ad informazioni più strane, oscure e personali come ad esempio i nostri animali domestici, gli hobby, l’altezza, il peso e l’orientamento sessuale.
Che dati raccoglie WhatsApp?
Cosa c’è tra i dati raccolti da WhatsApp sugli utenti Si va dalle informazioni base come numero di telefono, nome visualizzato e foto profilo per arrivare ai numeri in rubrica, i gruppi frequentati e limitazioni sulla privacy come ad esempio i numeri bloccati e quelli ai quali è inibita la visione dello stato.
Quali dati raccoglie Facebook?
Tra questi rientrano: l’indirizzo, le carte di credito, la cronologia delle chat, le sessioni attive, i clic sulle inserzioni (fortunatamente solo a scopo commerciale, per proporre pubblicità maggiormente d’interesse), città attuale, data di nascita, dati di riconoscimento facciale, e-mail, indirizzo IP, ultima …
Motori di ricerca – Cosa raccolgono Attraverso di essi, i gruppi raccolgono dati aggiuntivi che, incrociati con quelli raccolti dai motori di ricerca, tracciano un profilo ancora più preciso dell’utente di Internet. “Non devi dire a Google la tua età o il tuo sesso“, spiega Chirag Shah.
Quali informazioni raccoglie Instagram?
Ma anche i dati del profilo: ogni nome utente, nome e cognome, testi della bio e link nella bio che nel corso degli anni abbiamo inserito. Poi ci sono i dati sui nostri interessi: con chi siamo connessi, gli hashtag che seguiamo, gli account che abbiamo bloccato. E, ovviamente, la cronologia delle nostre ricerche.
Quali dati condivide WhatsApp?
Tra queste spicca il numero di telefono che l’utente verifica in entrambe le app, il tipo di dispositivo, il sistema operativo, la versione dell’app usata e il codice del Paese da cui ci si connette. Inoltre, il social network acquisisce alcuni dati legati all’uso dell’applicazione di messaggistica.
Perché Instagram mi chiede il riconoscimento facciale?
Instagram sta chiedendo ad alcuni utenti di inviare un video selfie dove va inquadrato il volto della persona proprietaria dell’account da differenti angolazioni per verificarne l’identità. Questo per verificare non solamente l’identità ma anche il fatto che quella nel video è effettivamente una persona reale.
Cosa sono gli interessi pubblicitari su Instagram?
Gli interessi pubblicitari Dagli animali ai viaggio, passando per scarpe, profumi, abbigliamento e moltissmo altro: Instagram deduce questi interessi dal tempo speso a guardare profili, foto, video e hashtag riconducibili a quegli elementi.
Come si Vedono gli accessi su WhatsApp?
Su Android, apri WhatsApp, pigia sul pulsante (⋮) collocato in alto a destra, fai tap sulla voce Impostazioni presente nel menu che si apre, pigia sulla voce Account, vai su Privacy > Ultimo accesso e seleziona l’opzione Tutti o I miei contatti, per mostrare i dati del tuo ultimo accesso a tutti o soltanto ai tuoi …