Sommario
Cosa sono la Youth4Climate e la pre Cop26?
Da martedì 28 settembre a giovedì 30 si terrà la Youth4Climate, la conferenza del giovani sul clima: un evento nuovo, voluto appositamente dal governo italiano. Quest’ultimo per il 2021 organizza insieme alla Gran Bretagna la conferenza annuale sul clima dell’Onu, la Cop26.
Dove si svolge COP 26?
Dal 31 ottobre al 13 novembre i leader mondiali si sono riuniti a Glasgow (Regno Unito) per la COP 26, il vertice sui cambiamenti climatici.
Chi partecipa alla pre Cop?
Alla Conferenza parteciperanno circa 40 – 50 Paesi, i rappresentanti del Segretariato dell’UNFCCC, i presidenti degli Organi Sussidiari della Convenzione e una serie di attori della società civile che svolgono un ruolo chiave nella lotta al cambiamento climatico o nella transizione verso lo sviluppo sostenibile.
Che significa Youth4Climate?
Youth4climate 2021 è il nome di un evento che si è tenuto a Milano e che ha visto riuniti 400 giovani provenienti da tutto il mondo, per confrontarsi riguardo le problematiche climatiche. È infatti necessario trovare soluzioni urgenti per cercare di arginare o eliminare i diversi effetti del cambiamento climatico.
Dove si tiene il Youth4Climate?
Dove e quando si tiene Youth4Climate: Driving Ambition si tiene a Milano dal 28 al 30 settembre 2021 presso il MICo Milano Convention Centre.
Quali Paesi Aderiscono alla COP26?
Dal sito dell’Oms, si legge che per ora i Paesi che hanno aderito al programma lanciato alla Cop26 sono Argentina, Bahamas, Bahrain, Bangladesh, Belize, Bhutan, Capo Verde, Repubblica Centrafricana, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Egitto, Etiopia, Figi, Germania, Ghana, Irlanda, Giamaica, Giordania, Kenya.
Dove si svolge Youth4Climate?
L’evento ‘Youth4Climate: Driving Ambition’ di Milano si è inserito nel processo di coinvolgimento dei giovani, iniziato nel 2019, anche grazie al supporto dell’Italia, al Vertice delle Nazioni Unite dei Giovani sul Clima, tenutosi a New York il 21 settembre 2019.
Cosa è Youth4Climate?