Sommario
Come si dice webinar?
Webminar, Webainar, Webinair: la pronuncia di Webinar.
Come si usa GoToWebinar?
Se usi un computer, apri un browser (è consigliabile utilizzare Chrome), vai su https://gotomeeting.com/webinar/join-webinar e immetti l’ID webinar. Se usi un dispositivo mobile, scarica innanzitutto l’app per iOS, Android o Windows Phone. Apri quindi l’app e immetti l’ID webinar.
Come si partecipa a un webinar?
Per partecipare ad un webinar non devi fare altro che iscriverti attraverso una pagina di iscrizione o landing page: dopo di che via e-mail riceverai il link per collegarti il giorno e l’ora dell’evento!
Come si chiamano i corsi on line?
La formazione e-learning, anche detta formazione online, è un metodo di apprendimento che permette agli utenti di accedere alle risorse e ai servizi attraverso Internet e un dispositivo collegato alla rete.
Quale articolo davanti a webinar?
In merito alla scelta dell’articolo da anteporre a webinar, come per la parola web, per la quale ormai i dizionari indicano tutti come corretto l’articolo il (talvolta segnalando anche, come raro, l’), l’uso propende per il webinar, i webinar e un webinar.
Come funziona live webinar?
Webinar è un neologismo, viene dalla coniazione delle parole web e seminar. Tecnicamente è un seminario o una lezione online che si può seguire comodamente da casa, dall’ufficio o da un qualsiasi PC con accesso ad internet, in un giorno e ora stabiliti.
Come è possibile definire il Cooperative learning?
COOPERATIVE LEARNING. Il Cooperative Learning costituisce una specifica metodologia di insegnamento attraverso la quale gli studenti apprendono in piccoli gruppi, aiutandosi reciprocamente e sentendosi corresponsabili del reciproco percorso.
Cosa è il seminario cattolico?
Il seminario è l’istituzione della Chiesa cattolica dedicata alla formazione dei candidati al presbiterato. I candidati vi ricevono preparazione culturale (principalmente filosofia e teologia ), spirituale, umana e apostolica o pastorale, ma sono anche votati allo studio del latino. Gli studenti del seminario sono chiamati seminaristi .
Quando nasce il seminario al mondo?
I seminari traggono la loro origine col decreto emanato nel 1563, nelle fasi conclusive del Concilio di Trento, quando si decise la loro istituzione per garantire ai candidati al presbiterato una maggiore preparazione culturale e una più profonda formazione spirituale. Il primo seminario al mondo ad essere istituito,
Qual è la storia dei seminari?
Storia. I seminari traggono la loro origine col decreto emanato nel 1563, nelle fasi conclusive del Concilio di Trento, quando si decise la loro istituzione per garantire ai candidati al presbiterato una maggiore preparazione culturale e una più profonda formazione spirituale.