Sommario
Cosa si può mangiare con il guacamole?
Guacamole, come si accompagna Non solo nachos, dicevamo. Sì, perché la salsa guacamole si abbina benissimo alla carne, alle verdure, all’uovo, al pane, al pesce. Faremmo prima a dire con cosa non si accompagna il guacamole. Il guacamole sta bene persino con lo zafferano.
Quando mangiare il guacamole?
Questo delizioso frutto esotico può essere consumato in ogni momento della giornata: per una colazione all’americana potete gustarlo con il toast e l’uovo in camicia, per il pranzo potete invece tagliarlo a tocchetti e consumarlo all’interno di fresche insalate, da quelle vegane con sole verdure, a quelle con l’ …
Dove si usa il guacamole?
Si prepara aggiungendo, alla base di avocado, lime (utilizzato anche per evitare l’ossidazione del frutto), sale, pepe e peperoncino. Tradizionalmente la guacamole si gusta con i nachos, nel ripieno di tacos, fajitas, burritos.
Quanto tempo si mantiene la salsa guacamole?
Potete conservare il guacamole in frigorifero per 2 giorni al massimo, in un contenitore ermetico.
Quali sono gli abbinamenti di guacamole?
Guacamole: abbinamenti Il guacamole si presta, ovviamente, ad arricchire piatti tipicamente messicani, come i nachos, tra l’altro perfetti come finger food vegano, e le tortillas. La variante italiana perfetta è la piadina, che possiamo farcire con carne tritata sia di manzo che di maiale o verdure varie e aggiungere poi la salsa guacamole.
Come viene servita la salsa guacamole?
La salsa guacamole, oltre ad accompagnare alcuni piatti tipici messicani come tostadas e tacos, viene in genere servita in apertura di pasto assieme a tortilla o pane, ma è superba anche come accompagnamento per carne alla griglia, impanata o pesce.
Qual è la salsa messicana guacamole?
La famosa salsa messicana guacamole è un antichissimo condimento a base di avocado, ormai diffuso in tutto il mondo, la cui ricetta risale addirittura al tempo degli Aztechi.