Sommario
Che caratteristica ha la luna?
La luna è l’unico satellite naturale della terra. E’ praticamente un corpo sferico e solido, privo di atmosfera. Non avendo l’atmosfera la superficie lunare è perfettamente visibile. La sua asse è lievemente ellittica, essendoci solo 4 km di differenza tra raggio polare e raggio equatoriale.
Chi era il dio della Luna?
Selene
Selene (gr. Σελήνη) Divinità greca, personificazione della Luna. Figlia di Iperione e di Teia , sorella (o moglie, o figlia) di Elio, fu poi identificata con Artemide. Era rappresentata su un carro d’argento tirato da buoi bianchi (o cavalli o cervi).
Qual è il suolo lunare?
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Il suolo lunare è grigiastro, varia da grana molto fine ad argilla . La superficie si presenta cosparsa di crateri, eccezion fatta per i “mari” ossia le vaste zone pianeggianti resti di antiche colate laviche, dove i crateri sono più radi.
Quali sono le caratteristiche della Luna?
La Luna: le sue caratteristiche e le diverse ipotesi sulla sua origine. Spiegato in modo semplice. La Luna: le sue caratteristiche. È il corpo celeste a noi più vicino; È l’unico satellite naturale del pianeta Terra; Non brilla di luce propria ma della luce riflessa dal Sole; Ha una forma quasi sferica
Quali sono le caratteristiche del satellite lunare?
Luna: composizione, moti e caratteristiche del satellite terrestre. La Luna è l’unico satellite naturale della Terra e compie diversi moti, da quello intorno al proprio asse a quello intorno al Sole insieme alla Terra stessa. La Luna, unico satellite naturale della Terra, è formata da materiali allo stato solido ed è priva di luce propria.
Quali sono le formazioni della superficie lunare?
Le principali formazioni della superficie lunare Il suolo lunare è grigiastro, varia da grana molto fine ad argilla. L’ Apollo 15 sul suolo lunare La superficie si presenta cosparsa di crateri, eccezion fatta per i “mari” ossia le vaste zone pianeggianti resti di antiche colate laviche, dove i crateri sono più radi.