Sommario
Cosa sono le infiltrazioni per la cervicale?
Con il termine “infiltrazioni” si intende l’iniezione di farmaci (Ozono, Cortisone, etc) e molecole attive in corrispondenza o nelle immediate vicinanze delle strutture interessate dal processo patologico e dalle quali origina il dolore (radici nervose, faccette articolari tra le vertebre, muscoli, strutture nervose …) …
Quanto costano le punture di ozono terapia?
Ozonoterapia” una seduta di infiltrazioni può avere un costo che si aggira tra le 50 e le 70 Euro.
Quante punture di ozono per ernia al disco?
Normalmente un ciclo di sedute di Ozonoterapia per il trattamento dell’ernia del disco è costituito da circa 10 infiltrazioni. E’ indicato effettuare il trattamento secondo una cadenza ravvicinata di infiltrazioni nel primo periodo (almeno 6 in 3 settimane) per ottenere un rapido miglioramento della sintomatologia.
Quali sono i sintomi della infiammazione cervicale?
Spesso infatti non sono ben chiari i sintomi che ci richiedono una “revisione” del nostro tratto cervicale: per molti l’unico sintomo dell’infiammazione cervicale è il dolore al collo (e/o la cefalea), ma decisamente può esserci molto di più.
Quali sono le terapie per la cervicalgia?
Terapia. La terapia, che dipende dalla causa responsabile della cervicalgia, può comprendere: programma di esercitazioni specifiche per il dolore cervicale, fisioterapia, farmaci antidolorifici e, nei casi più gravi, intervento chirurgico (consigliato ad esempio in caso di cervicalgia dipendente da un’ernia cervicale).
Quali sono le cause del dolore a livello cervicale?
Il dolore persistente a livello cervicale richiede un’adeguata indagine investigativa. La cervicalgia può infatti nascondere differenti cause d’origine, che devono pertanto essere diagnosticate mediante svariati test: Anamnesi, osservazione e palpazione medica; Radiografia del rachide cervicale
Come si manifesta il disturbo cervicale?
Il disturbo cervicale è spesso associato ad una sensazione di vertigine, o meglio ad una sensazione come di “ camminare sulle nuvole ” o di “ sentirsi poco stabili ”. Questa sensazione spesso si accompagna ad altri sintomi dei problemi cervicali, come: sensazione di tensione muscolare diffusa dolore e rigidità nei movimenti del collo