Sommario
Come sono organizzati i dati in una tabella?
Una tabella è costituita da record (righe) e campi (colonne). I campi possono contenere dati di diverso tipo, ad esempio testo, numeri, date e collegamenti ipertestuali. Un record: contiene dati specifici, ad esempio informazioni su uno specifico dipendente o un prodotto.
Quali sono le colonne in una tabella?
I sistemi di database spesso memorizzano i dati in strutture chiamate tabelle; in cui le colonne sono campi di dati e le righe rappresentano i record di dati.
Come mettere in colonna tabella pivot?
Questa operazione viene detta anche “trasformazione tramite Pivot” di una riga o di una colonna. Eseguire una delle operazioni seguenti: Fare clic con il pulsante destro del mouse su un campo riga, scegliere Sposta , quindi fare clic su Sposta nelle colonne.
Come devono essere organizzati i dati in un file?
In un file di archivio nel caso più tipico i dati vengono organizzati all’interno di una struttura che può essere visualizzata come una tabella che su ciascuna riga contiene una registrazione (in inglese, record). Si pensi al caso di un archivio in cui si debbano memorizzare le informazioni relative a delle vendite.
Quali sono le righe e le colonne?
La riga è un ordine in cui persone, oggetti o figure sono disposti a fianco o in linea retta. Una divisione verticale di fatti, cifre o altri dettagli in base alla categoria, si chiama colonna. Le file attraversano, cioè da sinistra a destra. Al contrario, le colonne sono disposte dall’alto verso il basso.
Cosa rappresentano i campi colonne di una tabella pivot?
La tabella pivot è divisa in quattro aree, ciascuna contenente molteplici variabili (intestazioni di una colonna-campo della tabella sorgente): una per le righe del pivot, una per le colonne, una per il contenuto della tabella (area valori o area dati).
Come modificare tabella pivot Excel?
Fare clic sul rapporto di tabella pivot. Nel gruppo dati della scheda Opzioni fare clic su Cambia origine datie quindi su Modifica origine dati. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Cambia origine dati tabella pivot .
Come si scrive una unità di misura?
Quando l’unità di misura è scritta vicino ad un numero si deve usare il simbolo e questo va posto sempre dopo il valore numerico (si scrive: 12 kg e non 12 kilogrammi oppure kg 12). Il prodotto di due o più unità va indicato con un punto a metà altezza o con un piccolo spazio tra i simboli (si scrive: N·m oppure N m).
Quali sono i tipi di tabelle statistiche?
Tabelle statistiche Esistono diversi tipi di tabelle per rappresentare i dati di una indagine statistica: – tabelle semplici – tabelle composte – tabelle a doppia entrata. Una tabella semplice è costituita solo da due colonne invece una tabella composta ha un prospetto formato da più colonne. In questo tipo di tabelle i dati vanno letti per riga.
Come filtrare i dati di una tabella?
Selezionare una cella all’interno dell’intervallo. Selezionare dati> filtro. Selezionare la freccia dell’intestazione di colonna . Selezionare filtri per testo o filtri per numeri e quindi selezionare un confronto, ad esempio tra. Immettere i criteri di filtro e scegliere OK. Filtrare i dati di una tabella