A cosa serve un pf diserbante?
Per PF si intendono le sostanze attive ed i preparati contenenti una o più sostanze attive, destinati ad essere utilizzati per il controllo degli organi- smi nocivi delle colture, per il controllo delle piante infestanti nelle coltivazio- ni, per favorire o regolare le produzioni e per la conservazione dei vegetali in …
Cosa sono le pf?
Il Modello REDDITI Persone Fisiche – PF è la dichiarazione alternativa al Modello 730. È definito solitamente come la dichiarazione dei redditi dei lavoratori autonomi titolari di partita IVA, ma viene in realtà utilizzato da diverse tipologie di contribuenti.
Quali sono i rischi dei pesticidi?
I pesticidi sono composti utilizzati per distruggere tutti gli organismi potenzialmente nocivi. L’Unione Europea li ha suddivisi in prodotti fitosanitari (veri e propri pesticidi) e biocidi (macrogruppo che non comprende solo pesticidi). Vediamo quali sono i rischi, sia per la salute che per l’ambiente.
Quali sono i limiti di legge per i pesticidi?
Per tutelare al massimo i consumatori vengono stabiliti limiti di legge, detti livelli massimi di residui (LMR), del quantitativo di residui di pesticidi ammesso negli alimenti. Sono stati stabiliti LMR per più di 500 pesticidi in oltre 370 prodotti alimentari.
Cosa significa il termine “pesticidi”?
Il termine “pesticidi” è comunemente usato come sinonimo di prodotti fitosanitari. Il termine “pesticidi” è tuttavia termine più ampio che comprende anche prodotti come i biocidi, che non sono destinati sì all’uso su piante, ma servono a debellare organismi nocivi e portatori di malattie come insetti, ratti e topi, e non rientrano
Quali sono gli antibiotici ad ampio spettro?
Il cloramfenicolo tra gli antibiotici ad ampio spettro. Il cloramfenicolo agisce anch’esso inibendo la sintesi proteica dei batteri. Viene utilizzato nel trattamento delle infezioni da Salmonella, di alcuni tipi di meningite e di polmonite.