Sommario
Cosa si semina alla fine di febbraio?
Semine in pieno campo
- Aglio.
- Cipolla.
- Scalogno.
- Piselli.
- Fave.
- Ceci.
- Gli spinaci.
- Patate (precoci)
Cosa si semina in serra a dicembre?
Quali ortaggi si seminano a dicembre? Il tunnel consente di mantenere attivo l’orto anche a dicembre, il periodo giusto per seminare la rucola, lo spinacio, il crescione e ogni tipo di cicoria e lattuga da taglio.
Cosa piantare in serra fredda a settembre?
Ecco una lista di ortaggi, verdure ed erbe aromatiche a cui dedicarsi in questa stagione. Ci sono tanti vantaggi nella coltivazione in serra: ci consente di prorogare il sole estivo e soprattutto il suo calore….
- Cetrioli.
- Lattughe e insalate.
- Carote.
- Finocchi.
- Porri.
- Cavolo verza.
- Rape.
- Piselli.
Quali sono le tecniche di coltivazione in serra?
Coltivazione in serra: le tecniche. Per coltivare piante e fiori all’interno di una serra è fondamentale organizzare al meglio lo spazio a disposizione suddividendo l’area e creando delle singole micro zone dedicate alle differenti varietà di colture, in modo da sistemare le piante in modo ordinato e strategico.
Come coltivare piante e fiori all’interno di una serra?
Per coltivare piante e fiori all’interno di una serra è fondamentale organizzare al meglio lo spazio a disposizione suddividendo l’area e creando delle singole micro zone dedicate alle differenti varietà di colture, in modo da sistemare le piante in modo ordinato e strategico.
Quali sono le dimensioni della Serra?
Dimensioni della serra. Con una piccola struttura di circa 2 x 3 m o 2 x 4 m possiamo già ottenere delle discrete produzioni familiari, ma se possibile conviene sceglierne una più grande, ad esempio un tunnel delle misure 3 x 10 m, che può permettere di diversificare le colture e darci soddisfazioni.
Cosa coltivare in una serra fredda?
Cosa coltivare nella serra fredda. In una serra fredda possiamo coltivare praticamente tutte le colture da orto, in genere in base alle dimensioni si decide cosa piantare al coperto e cosa lasciare all’esterno. Tra le piante più efficienti da tenere in tunnel ci sono le insalate, le carote, i rapanelli, biete e spinaci.