Sommario
Come si sconsiglia la nitroglicerina?
L’assunzione di nitroglicerina può provocare effetti collaterali in grado di attenuare la capacità di reazione, pertanto, si sconsiglia la guida di veicoli e l’utilizzo di macchinari, in particolar modo durante il primo periodo di terapia.
Qual è l’effetto terapeutico di nitroglicerina?
Un uso eccessivo di nitroglicerina può condurre all’insorgenza di intolleranza al farmaco. Trinitrina compresse rivestite deve essere assunta per via sublinguale e non deglutita. La deglutizione delle compresse non è dannosa, ma annulla l’effetto terapeutico. Trinitrina compresse rivestite contiene glucosio anidro, lattosio e saccarosio.
Quali sono le dosi di nitroglicerina in forma di pomata rettale?
La nitroglicerina in forma di pomata rettale viene utilizzata per il trattamento del dolore indotto dalle ragadi anali. In questi casi, la dose di nitroglicerina raccomandata è di circa 1,5 mg di nitroglicerina. La pomata deve essere applicata nel canale anale con il dito ogni 12 ore.
Come si usa la nitroglicerina in forma di spray sublinguale?
La nitroglicerina in forma di spray sublinguale trova impiego soprattutto per il trattamento preventivo a breve termine dell’angina pectoris e per il trattamento delle crisi di angina pectoris. Per prevenire un attacco di angina pectoris, la dose consigliata è di 300 microgrammi di nitroglicerina da assumersi almeno 2-3 minuti prima della
Quanto costa una preparazione di pomata nitroglicerina?
A scopo didattico, il costo di una preparazione da 50g allo 0,2% di pomata alla nitroglicerina è sui 30-40€. Per visualizzare le Farmacie di Farmagalenica che preparano la pomata alla nitroglicerina, consultare il motore di ricerca cercagalenico.it (si aprirà una nuova pagina). Dr. Marco Ternelli.
Qual è la nitroglicerina a temperatura ambiente?
La nitroglicerina è un composto chimico esplosivo. La nitroglicerina a temperatura ambiente è un liquido oleoso da incolore a giallo (quando è poco pura) che si decompone facilmente diventando instabile, detonando verso i 200 °C.
Qual è la classificazione dei rifiuti pericolosi?
La classificazione dei rifiuti come pericolosi o non pericolosi e, in particolare, la comprensione del momento e delle circostanze in cui i rifiuti siano da considerarsi pericolosi è una decisione cruciale per l’intera catena di gestione dei rifiuti, dalla loro generazione fino al trattamento finale.