Sommario
A cosa serve il lettore CD?
Un lettore CD o lettore cd è un tipo di unità di memoria di massa che si contraddistingue per essere destinato alla lettura dei dati memorizzati su compact disc.
Cosa sono i DVD RW?
Il formato DVD-RW (ReWritable) è norma- lizzato nel novembre 1999 e garantisce una buona compatibilità con il DVD. Le specifiche prevedono 4,7 GB come capacità, scrittura sequenziale mediante laser a 650 nm (i dischi supportano la registrazione sia con laser a 635 nm che a 650 nm).
Quale la differenza tra DVD-R e DVD-R?
I DVD-R e i DVD+R sono quei DVD che possono essere scritti una sola volta, esistono anche nel formato mini DVD e con superficie stampabile. La differenza sostanziale tra DVD-R e DVD+R sta nel fatto che i DVD+R sono quelli di ultima generazione, sono quindi più evoluti rispetto ai DVD-R.
Come risolvere il mal funzionamento del lettore DVD?
A volte il mal funzionamento del lettore DVD è dovuto allo sporco che si accumula sulla lente laser che non è più in grado di leggere adeguatamente il CD o il DVD. Questo problema lo si risolve acquistando un CD da inserire nel lettore provvisto di spazzole che, girando, sono in grado di pulire la lente del laser.
Come posizionare il lettore DVD accanto al televisore?
Posiziona il lettore DVD nel suo alloggiamento accanto al televisore. Dopo aver individuato il tipo di cavo di collegamento necessario, assicurati di posizionare il lettore DVD nel punto più vicino possibile al televisore, in modo da poter eseguire il collegamento senza sforzi.
Come accende il lettore DVD?
1. Collega il lettore DVD a una presa di corrente e assicurati che si accenda. Prima di procedere al collegamento del lettore al televisore, assicurati che sia collegato alla rete elettrica e che si accenda regolarmente dopo aver premuto il pulsante “Power”.
Come funziona il lettore DVD integrato?
Il lettore DVD integrato supporta la lettura di diversi tipi di formato CD e DVD, anche per ascoltare CD audio musicali, e anche per la riproduzione di file MP3, sia da CD che da chiavetta USB. Per quanto riguarda la riproduzione di video, possiamo leggere file VOB, AVI, MPEG.