Come si controllano le infestanti?
In alternativa al decespugliatore o al tagliaerba, per controllare le piante infestanti puoi scegliere il trinciasarmenti che, oltre a tagliare, sminuzza l’erba, perfino la più coriacea. Per esempio con il WB 65 K1100H semovente a 38 coltelli di Oleo-Mac tagli su terreni fino a 5.000 m², anche in pendenza.
Come non far crescere le erbacce nell’orto?
Falsa semina Per effettuarla basta innaffiare la terra per favorire la germinazione dei semi delle piante infestanti e poi sarchiare il terreno superficiale eliminando tutte le giovani erbacce. Il tuo orto, dopo questa “falsa semina” e il diserbo delle malerbe, è pronto per la semina delle colture.
Come eliminare le erbacce infestanti?
Creare bordure ornamentali o sentieri lastricati è un ottimo modo per eliminare, o meglio, non far crescere, le piante infestanti. Le siepi, ad esempio, occupando spazio e facendo ombra, ostacolano la crescita delle erbacce che al contrario crescerebbero con sole e terra aperta.
Come eliminare le erbacce senza diserbanti chimici?
Per eliminare le erbacce assolutamente senza diserbanti chimici prova a usare solamente acqua bollente versata direttamente su di loro. Funziona soprattutto per le erbacce che crescono tra le mattonelle, il cemento o i marciapiedi.
Come evitare che crescano le erbacce?
Un metodo per evitare che crescano le erbacce è cercare di non annaffiare le zone dove potrebbero crearsi, evitando di dar loro acqua e concime. Prova a immaginarti dove nel tuo orto, o nel tuo giardino, potrebbero crescere e lascia asciutta tutta quella parte.
Come si usa la vodka per eliminare le erbacce?
Sempre naturale e di facile reperibilità, la vodka è perfetta per eliminare le erbacce senza usare diserbanti chimici. Anche in questo caso mischia la vodka con l’acqua in parti uguali e due/tre gocce di detersivo per i piatti ecologico, farai seccare le infestanti senza danneggiare il terreno.