Cosa rappresenta la freccia blu in Excel?
Si noti che la freccia Traccia cella vuota diventa una freccia blu Traccia precedenti.
Come si effettua in Excel la selezione di più celle tra loro non adiacenti *?
Selezionare una o più celle.
- Fare clic su una cella per selezionarla.
- Per selezionare un intervallo, selezionare una cella, quindi, con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare sulle altre celle.
- Per selezionare celle e intervalli di celle non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare le celle.
Come selezionare tutte le celle piene Excel?
Per selezionare tutte le celle di un foglio di lavoro, usare uno dei metodi seguenti:
- Fare clic sul pulsante Seleziona tutto.
- Premere CTRL+A. Nota Se il foglio di lavoro contiene dati e la cella attiva si trova sopra o a destra dei dati, premendo CTRL+A viene selezionata l’area corrente.
Come si indicano le celle in Excel?
CELLE. Ogni foglio di Excel è diviso in righe e colonne (esattamente 256 righe e 65536 colonne). Le righe hanno un nome, che corrisponde al numero della riga sul foglio. Le colonne hanno il nome di una lettera dell alfabeto (quando sono finite le lettere, si usano due caratteri invece di uno, per esempio BX).
Cosa è il riferimento di una cella?
Un riferimento di cella si riferisce a una cella o a un intervallo di celle di un foglio di lavoro e può essere utilizzato in una formula per consentire a Microsoft Office Excel di trovare i valori o i dati da calcolare mediante la formula.
Come si selezionano celle non adiacenti?
Come utilizzare un riferimento di cella?
In una o più formule è possibile utilizzare un riferimento di cella per indicare: 1 I dati di una o più celle contigue nel foglio di lavoro. 2 I dati contenuti in altre aree di un foglio di lavoro. 3 I dati in altri fogli di lavoro della stessa cartella di lavoro.
Come si utilizza la funzione cella?
La funzione CELLA restituisce informazioni sulla formattazione, la posizione o il contenuto di una cella. Se ad esempio si desidera verificare che in una cella sia contenuto un valore numerico anziché testo prima di eseguire un calcolo basato su tale cella, è possibile utilizzare la formula seguente: = Se (cella (“tipo”; a1) = “v”, a1 * 2; 0)
Come creare riferimento di cella nello stesso foglio di lavoro?
Creare un riferimento di cella nello stesso foglio di lavoro. Fare clic sulla cella in cui si desidera immettere la formula. Nella barra della formula digitare = (segno di uguale). Riferimento a una o più celle Per creare un riferimento, selezionare una cella o un intervallo di celle nello stesso foglio di lavoro.