Sommario
Come capire se hai sottotono caldo o freddo?
Come prima indagine, potete osservare il colore delle vostre vene (ad esempio quelle del polso): Se sono tendenti al verde il vostro sottotono sarà caldo. Se sono tendenti al blu il vostro sottotono sarà freddo. Se sono di un colore indefinito potreste avere un sottotono neutro.
Quali colori stanno bene a chi ha un sottotono freddo?
Per chi ha un sottotono freddo i colori da preferire sono dunque anch’essi freddi: se neutri il bianco ottico, il grigio grafite chiaro, il rosa e l’azzurro pastello; se brillanti il rosso lampone, il blu elettrico, il fucsia, il viola indaco, il giallo limone; se scuri il nero, il blu navy, il grigio antracite, il …
Come correggere il sottotono del fondotinta?
Oppure c’è il metodo empirico delle vene: se sono sul verde allora avete sottotono giallo, se sono sul blu sottotono freddo (rosa); se non si capisce siete neutre. A schiarirli di tonalità si fa presto: basta miscelare un fondo più chiaro (ma con lo stesso sottotono) o addirittura bianco e il gioco è fatto.
Come capire che sottotono hai?
Consiste semplicemente nell’osservare il colore delle proprie vene. Se sono perlopiù bluastre significa che il vostro sottotono tende al freddo, se invece sono verdi dovrebbe tendere al caldo. Se non riuscite a stabilirne con certezza il colore potreste avere un sottotono neutro.
Come capire il sottotono della pelle per il fondotinta?
Per capire se siamo Neutral, Rose o Warm un metodo consiste nell’osservare le vene all’interno del braccio: se sono blu sei rose, se sono verdi tendi al warm, se non riesci a capire qual è il colore delle tue vene perché sono di un colore indefinito tra il verde ed il blu quasi sicuramente la tua pelle ha sottotono …
Come vestirsi con sottotono freddo?
Per il sottotono freddo: sarà meglio indossare un rosso dalla vaga ombra blu, come il rosso scuro, il borgogna violaceo, il rosso geranio tendente al fucsia ed al rosa. I colori neutri e basic: non pensate siano gli stessi per ogni donna!
Come truccare un sottotono freddo?
Se hai un sottotono freddo, scegli ombretti blu, grigi, argentati, rosa o prugna. Scegli un ombretto che sia giusto per il tuo sottotono, colore di pelle e colore di occhi. Persone con pelle e occhi scuri possono portare meglio ombretti decisi.
Come schiarire fondotinta arancione?
Mescola una parte di fondotinta con della crema idratante per una texture più trasparente. Mescola il fondotinta con una BB più chiara, per una texture più leggera e chiara. Mescola il fondotinta a un fondotinta più chiaro, per una texture più coprente e chiara.
Come si fa a schiarire il fondotinta?
Uno dei modi più semplici e facili per schiarire un fondotinta è mescolarne una piccola quantità con un po’ di crema idratante. In questo modo, però, anche la coprenza subirà un cambiamento, diventando più leggera e arrivando a somigliare a quella di una BB Cream!