Come assumere protezione per lo stomaco?
Come prevenire i disturbi allo stomaco
- Diminuire il consumo di cibi particolarmente zuccherati, questi tendono ad irritare le pareti mucose dello stomaco.
- Mangiare a piccoli sorsi masticando bene gli alimenti per favorire il processo di digestione.
Come viene usato il pantoprazolo?
Il pantoprazolo viene usato nel trattamento della gastrite, dell’ ulcera duodenale, e nel trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo e della sindrome di Zollinger-Ellison. Il pantoprazolo è commercializzato sotto il nome di diverse specialità registrate, tra cui ricordiamo Pantecta ®, Pantopan ®, Pantorc ® e Peptazol ®.
Come prendere una compressa di pantoprazolo prima della colazione?
Prendere la prima compressa di pantoprazolo 1 ora prima della colazione e la seconda compressa di pantoprazolo 1 ora prima del pasto serale. In qualsiasi caso, è indispensabile seguire le istruzioni del medico e leggere con attenzione il foglio illustrativo di tutti i farmaci che si devono assumere, antibiotici inclusi.
Come si assume pantoprazolo per la malattia da reflusso gastroesofageo?
Per la malattia da reflusso gastroesofageo si somministrano 20 mg/die di pantoprazolo in una singola dose, prima o durante la colazione, per 2-4 settimane, mentre nei casi più gravi si può aumentare la dose fino a 40 mg/die e prolungare il trattamento fino ad 8 settimane. Nella terapia di mantenimento la dose da assumere è di 20 mg/die,
Cosa contiene pantoprazolo Doc generici 20 mg?
Informazioni importanti su alcuni componenti di PANTOPRAZOLO DOC Generici 20 mg . Se il suo medico le ha detto che ha un’intolleranza ad alcuni zuccheri, contatti il suo medico prima di prendere questo medicinale. PANTOPRAZOLO DOC Generici 20 mg contiene lecitina di soia. Se è allergico alle arachidi o alla soia, non utilizzi questo medicinale.