Che topologia di rete e Internet?
Sulla maggior parte dei dispositivi mobili è possibile non solo «accedere» a Internet, ma anche «subire l’accesso» da parte di altri host Internet. In quanto “Rete delle reti” Internet non possiede dunque una topologia ben definita, ma mette insieme reti con topologie differenti.
Quando si utilizza uno switch Qual è la topologia di rete che si sta realizzando?
Topologia a stella Le reti a stella sono le più comuni topologie di rete. Questa topologia di rete consiste in un hub o switch che funge da punto centrale per la trasmissione delle informazioni e ogni host è connesso a tale punto (hub/switch).
Quali sono i nodi della rete?
In informatica e telecomunicazioni un nodo è un qualsiasi dispositivo hardware del sistema in grado di comunicare con gli altri dispositivi che fanno parte della rete; può quindi essere un computer, una stampante, un fax, un modem ecc. In ogni caso il nodo deve essere dotato di una scheda di rete.
Cosa significa tipologia di rete?
Ebbene tutto ciò va riassunto nei concetti di tipologia e topologia delle reti: la tipologia di una rete è la categorizzazione di essa in base a fattori come l’estensione geografica ed il canale di trasmissione usato, mentre la topologia di una rete è l’implementazione reale di essa – ovvero la “forma” vera e propria . …
Che cos’è uno switch di rete?
Uno switch (inglese ‘swɪʧ; commutatore), nella tecnologia delle reti informatiche, è un dispositivo di rete che si occupa di commutazione a livello datalink (collegamento dati), il livello 2 del modello ISO/OSI, introdotto per ridurre il cosiddetto dominio di collisione nelle reti LAN Ethernet (ora IEEE 802.3).
Come trovare i nodi in un circuito?
Si dicono nodi del circuito i punti in cui si congiungono fra loro tre o più fili. Nel nostro circuito sono presenti due nodi, evidenziati da un puntino più scuro.