Sommario
Dove posso trovare il kuzu?
È possibile acquistare la radice di Kudzu in erboristeria, a un prezzo solitamente molto accessibile. In alternativa, esiste anche il Kudzu in capsule, all’interno delle quali è possibile trovare non solo il principio attivo, ma anche una serie di molecole in grado di ottimizzarne l’azione.
A cosa serve kudzu?
Nella medicina cinese tradizionale il kudzu viene utilizzato da oltre 2000 anni e tuttora rappresenta una delle 50 erbe fondamentali per la fitoterapia. Il kuzu agisce direttamente sulle mucose assorbendo gli acidi gastrici, facilitando la digestione e donando un immediato sollievo da dolori e bruciori.
Qual è un integratore di kudzu in compresse?
Integratore di Kudzu in compresse – Planetary Herbals Un esempio di integratore di Kudzu sono le compresse commercializzate da Planetary Herbals. La particolarità dell’integratore, il cui prezzo è molto accessibile, sta nel fatto che contiene tutte le parti del Kudzu, dalle radici ai fiori, massimizzandone le proprietà.
Qual è la proprietà del Kuzu?
Il kuzu o kudzu è una pianta selvatica rampicante originaria del Giappone, un rimedio naturale utilizzato fin dall’antichità, dalle proprietà disintossicanti, antiossidanti e non solo. Utile anche alle donne in menopausa in quanto aiuta a ridurre le vampate di calore. Ma scopriamo di più sulle proprietà del kuzu e come utilizzarlo.
Quali sono le proprietà della radice del Kuzu?
Le proprietà disintossicanti della radice del Kuzu sono attribuibili all’elevato contenuto di isoflavoni, in particolare di genisteina (agente anti-leucemico) e di daidzeina, ovvero una potenziale molecola in grado di agire contro il cancro. Essa risulta anche un importante antimicrobico e antinfiammatorio.
Come utilizzare il Kuzu come bevanda?
In questo caso consigliamo di immergere 2 cucchiai di foglie secche di kudzu in una tazza di acqua bollente e filtrare dopo 5 minuti circa di infusione. Bevanda. É possibile utilizzare il Kuzu anche come bevanda, sciogliendo la sua polvere in una tazza di acqua e mescolando fino ad ebollizione.
Come preparare il kudzu?
Vediamo come prepararla:
- Sciogliete 1 cucchiaino di polvere di kudzu in mezzo bicchiere di acqua fredda;
- Versate il composto in un pentolino e fate sobbollire a fiamma bassa rigirando spesso;
- Ad un certo punto il liquido cambierà colore, diventando trasparente e denso. Lasciate intiepidire e poi bevetelo.
Come usare il kuzu come addensante?
Come usare il kudzu in cucina Il kudzu funziona proprio come un amido da utilizzare in queste proporzioni: 10 g di kudzu ogni 100 ml di liquido ma solo se cercate una consistenza solida e compatta per marmellate e dolci al cucchiaio. Se invece desiderate addensare zuppe, minestre e sughi ne basterà la metà.
Come si utilizza il kuzu?
Utilizzo officinale e dosi: si usano uno o due cucchiaini di Kuzu in un bicchiere d’acqua, si porta il tutto a lenta ebollizione finché l’amido non si è sciolto diventando trasparente: si consuma a piccoli sorsi, anche più volte nell’arco della giornata.
Come di usa il kuzu?
Il kuzu si usa in zuppe, minestre o dolciumi, un anti infiammatorio naturale per il tratto digerente e anche un tonificante dell’ intestino in caso di diarrea. Come si prepara il kuzu? Semplicemente sciogliendo un paio di cucchiaini in poca acqua fredda.
Quando usare il kuzu?
La naturopata consiglia: il tè di kuzu In Oriente è molto comune preparare un tè a base di kuzu. Potete prepararlo come rimedio curativo quando l’organismo non è a posto; assumetelo solo in caso di bisogno, mai tutti i giorni.
Come si usa il kuzu?