Qual è il caso della disinfestazione con l’azoto liquido?
Questo è il caso della disinfestazione con l’azoto liquido (criodisinfestazione o disinfestazione criogenica) ossia una tecnica che tramite l’utilizzo di azoto allo stato liquido permette di eliminare molto facilmente parassiti e insetti come ad esempio zecche, pulci, tarli, cimici dei latti e tanti altri insetti che ogni giorno disturbano
Cosa è la crioterapia con azoto liquido?
La crioterapia con azoto liquido è una metodica dermatologica indicata per il trattamento non invasivo di lesioni di natura virale come verruche piane, verruche volgari (porri), verruche plantari, verruche filiformi, verruche genitali (condilomi acuminati o creste di gallo) e mollusco contagioso
Cosa è l’azoto in acciaio inox?
L’azoto è una sostanza particolarmente consigliata nella disinfestazione perché si tratta di un gas naturale che si trova con facilità. Questo gas viene immagazzinato in contenitori in acciaio inox dove riesce a raggiungere temperature molto basse (-200°) trasformandosi così in poco tempo allo stato liquido.
Quali sono le proprietà dell’azoto?
L’azoto prolunga la shelf life dei prodotti, mantenendo inalterate le proprietà organolettiche dell’alimento, preservandone la freschezza e garantendo una migliore presentabilità in termini di colore, forma e composizione.
Quali sono i composti azoto-organici?
Concimi azoto-organici. Le caratteristiche di questo tipo di sostanze sono simili ai composti ammoniacali. Non sono soggetti a dilavamento e sono a lento effetto, quindi si prestano molto bene per essere impiegati prima o durante le operazioni di semina. Urea.
Quali sono i generatori di azoto?
I generatori di azoto delle serie Flo, Pico e Maxi si compongono di un ampio numero di modelli che producono da 1,5 fino a 200 nm3/h. Ciascun generatore è disponibile nella doppia versione L e H, quest’ultima in grado di lavorare su pressioni di aria in ingresso più alte e di produrre così un maggior flusso di azoto.