Sommario
Quanti tipi di setter ci sono?
Esistono 4 tipi di setter: inglese, scozzese, irlandese fulvo e irlandese fulvo e bianco….Il mantello dei setter inglesi può essere di vari colori:
- blu belton: bianco e nero.
- orange belton: bianco e arancio.
- liver belton: marrone fegato e bianco.
- tricolore: bianco nero e fulvo oppure o fegato, bianco e fulvo.
Cosa mangiano i setter inglesi?
Solo Pesce ipoallergenico leggero e digeribile monoproteico al pesce con riso.
Quanto costano i cani da caccia?
Il prezzo medio di un cucciolo di 2-3 mesi di buona genealogia varia tra 800 e 1500€ (anche 2000) compreso vaccini, microchip, pedigree. Per farlo diventare un bravo compagno di caccia bisogno effettuare un buon addestramento ed educazione. Costo di un addestratore professionista è 1000 euro.
Qual è il carattere del setter inglese?
Setter Inglese: carattere. Il Setter Inglese è un cane dal carattere molto dolce e tranquillo. Lui è davvero speciale, ha un grandissimo attaccamento alla famiglia ed in particolar modo al suo padrone, verso il quale manifesta sempre un grande affetto e devozione.
Qual è il prezzo di un setter inglese?
Setter Inglese prezzo. Il prezzo di un cucciolo di setter inglese parte dai 600 euro fino ad arrivare ai 900 euro. Sono presenti sia nel territorio italiano che in quelli esteri, tanti allevamenti che trattano proprio questa razza assieme ai canili dove possono essere trovati facilmente.
Qual è l’altezza ideale del setter inglese veloce?
L’altezza al garrese ideale del setter inglese veloce, non deve superare i 60 cm. Difetti di tipo e costruzione. Testa – Corta, grossa, con pelle non aderente alle parti sottostanti: assi cranio-facciali superiori divergenti o convergenti (se accentuati squalifica).
Qual è la storia della razza del setter inglese?
La Storia della razza del Setter Inglese. Il Il cranio meno largo fra le orecchie in confronto di quello del setter gordon, meno rotondo nella parte posteriore inconfronto di quello del pointer, forma nel suo insieme un ovale più allungato. Le pareti laterali sono ovunque piatte.