Come rinominare una cella in Excel?
Per assegnare un nome alle celle in Excel, devi selezionare la cella o l’insieme di celle da denominare e posizionarti sulla scheda Formule della barra multifunzione. All’interno del gruppo Nomi definiti fai clic sul’icona Definisci nome e dal menu a discesa seleziona nuovamente la voce Definisci nome.
Come si usa il comando indiretto?
Sintassi della funzione INDIRETTO Rif: qui si inseriscono il/i riferimento/i di cella. Si può scrivere una parte del riferimento di cella anche direttamente nella funzione (tra virgolette). Il collegamento tra le due parti del riferimento avviene tramite il simbolo della e commerciale (&).
Come cambiare il nome di una cella?
Nel gruppo Nomi definiti della scheda Formule fare clic su Gestione nomi. Nella finestra di dialogo Gestione nomi fare doppio clic sul nome da modificare oppure fare clic sul nome da modificare e quindi su Modifica. Nella casella Nome della finestra di dialogo Modifica nome digitare il nuovo nome per il riferimento.
Come si fa lo scarto su Excel?
RIASSUMENDO: la Formula =SOMMA(SCARTO(B2;1;2;4;1)) calcola la somma dei valori contenuti in un intervallo di quattro celle (quattro righe per una colonna), situate una riga sotto e due colonne a destra della cella B2.
Come vengono inseriti i riferimenti cella in Excel?
Sul Foglio di lavoro di Excel, i riferimenti cella per default vengono inseriti come relativi, ovvero relativi alla posizione della Formula. Questo vuol dire che è possibile trascinare la Formula per applicarla ad altre celle modificandola ed adattandola automaticamente alla nuova posizione.
Come utilizzare un riferimento di cella?
In una o più formule è possibile utilizzare un riferimento di cella per indicare: 1 I dati di una o più celle contigue nel foglio di lavoro. 2 I dati contenuti in altre aree di un foglio di lavoro. 3 I dati in altri fogli di lavoro della stessa cartella di lavoro.
Come si utilizza la funzione cella?
La funzione CELLA restituisce informazioni sulla formattazione, la posizione o il contenuto di una cella. Se ad esempio si desidera verificare che in una cella sia contenuto un valore numerico anziché testo prima di eseguire un calcolo basato su tale cella, è possibile utilizzare la formula seguente: = Se (cella (“tipo”; a1) = “v”, a1 * 2; 0)
Qual è il riferimento di cella relativo?
Excel: il riferimento di cella Relativo. Indicare all’interno di una Formula un Riferimento di cella Relativo permette successivamente di trascinare verticalmente il pulsante di riempimento e di aggiornare e correttamente adattare la Formula alle sottostanti celle.