Sommario
In che modo i cinesi riuscivano a coltivare i terreni in pendenza?
I Cinesi costruiva- no terrazzamenti per coltivare i terreni in pendenza. Il terrazzamento è un grande gradino, un terrazzo costruito dai contadini sui terreni molto in pendenza per poter coltivare.
Dove vivevano gli antichi Cinesi?
Dove si sviluppò la civiltà cinese? La civiltà cinese si sviluppò lungo le valli del fiume Giallo e del fiume Azzurro.
Cosa lavoravano gli artigiani Cinesi?
Allevavano bufali, capre, pecore e bachi da seta. Una delle attività artigianali principali, infatti, era la tessitura della seta, una stoffa pregiata che sapevano realizzare solo i Cinesi. Gli artigiani producevano utensili di pietra e ceramica e lavoravano il bronzo e le pietre preziose, come la giada.
Qual è il settore più sviluppato in Cina?
L’industria cinese è la più grande consumatrice di carbone ed acciaio nel mondo. L’economia di rilievo è l’industria pesante, rappresentata dalla produzione di locomotive, trattori, aerei, automobili, macchinari per l’industria estrattiva e per la raffinazione del petrolio.
Come viveva la civiltà cinese?
Gli antichi Cinesi erano politeisti: essi credevano nelle forze della natura come il fuoco, l’acqua, il sole ed adoravano il loro re. Vi era, inoltre, un rispetto per la famiglia e per gli antenati e il rispetto del figlio verso il padre.
Come vivevano i Cinesi?
COME VIVEVANO (città,abitazioni, attività) Vivevano di agricoltura e allevamento.La loro vita dipendeva dalle inondazioni dei fiumi. Costruivano case con tetti con forme particolari, triangolari con le punte che si allungano. DOVE (ambiente, territorio) Si è sviluppata vicino al fiume giallo e al fiume azzurro.
Quali attività praticavano i cinesi?
La civiltà Shang era basata sull’agricoltura e praticava la caccia e l’allevamento di animali. Aveva anche sviluppato un complesso sistema di scrittura, nonché tecniche di fusione del bronzo e di produzione di vasellame molto avanzate.