Sommario
Cosa è il fosfato inorganico?
Il fosfato inorganico, noto più comunemente come fosforo, è un elemento chimico che, legandosi ad altre sostanze, forma composti sia inorganici sia organici. È fondamentale per la produzioni di energia, l’attività dei muscoli, la crescita ossea e le funzionalità del sistema nervoso.
Cosa possono causare i fosfati se finiscono nei bacini chiusi?
Continua l’articolo […] “I fosfati sono ingredienti utili per le operazioni di lavaggio” […] Ma essendo anche nutrienti per la vegetazione, se finiscono nei bacini chiusi, possono provocare una fioritura abnorme di alghe che può ridurre la quantità di ossigeno.”
Cosa vuol dire avere il fosforo alto?
L’eccesso di fosforo può dipendere da un cattivo funzionamento dei reni, e causa ipertensione, problemi cardiovascolari e insufficienza renale.
Quali sono le caratteristiche generali di un fosfato?
Fosfato: Caratteristiche generali; Formula bruta o molecolare: PO 3− 4: Massa molecolare : 94.9714 g mol −1: Numero CAS: PubChem: 1061: SMILES
Qual è il fosforo inorganico?
Fosfato Inorganico ‘S/U/dU] Il fosforo è fondamentale per il metabolismo (l’insieme dei processi che avvengono nell’organismo) e nei trasferimenti energetici. É presente nelle ossa e nel tessuto nervoso.
Quali sono i livelli di fosfato nei bambini?
1-4.7 mg/dL. Adulti: 2.5-4.5 mg/dL. Donne. 1-7 anni: 4.3-5.4 mg/dL. 8-13 anni: 4.0-5.2 mg/dL. 14-15 anni: 3.5-4.9 mg/dL. 16-17 anni: 3.1-4.7 mg/dL. Adulti: 2.5-4.5 mg/dL. I livelli di fosfato sono solitamente più elevati nei bambini rispetto agli adulti in virtù della continua crescita ossea.
Quali sono i livelli sierici di fosfato?
Un rapido aumento dei livelli sierici di fosfato è di norma collegato ad ipocalcemia (bassi livelli di calcio), con possibile comparsa di convulsioni e bassa pressione del sangue. Valori Bassi (Ipofosfatemia)