COSA CE nel mezzo e mezzo?
Mezzo di Rosso e mezzo di Rabarbaro – i liquori di casa Nardini – ed una parte di seltz, niente vino e niente ghiaccio ma solo l’immancabile scorzetta di limone. Questo è l’aperitivo unico di Bassano: il Mezzoemezzo.
Come si fa il mezzo e mezzo?
Mezzo Mezzo e Mezzo
- 4,5 cl Mezzoemezzo Nardini.
- 3,5 cl Vermouth del Professore Ambrato.
- 1,5 cl Grappa Nardini.
Quanti gradi fa il mezzo e mezzo?
Mezzoemezzo Nardini A base di:Rabarbaro cinese, arancio, radice di genziana, assenzio romano, china, vaniglia. Aspetto:Bruno scuro. Profilo aromatico:Note vegetali caratteristiche del rizoma del rabarbaro associate a sentori di agrumi. Gradazione: 22% vol.
Cosa si beve Sul ponte di Bassano?
Arrivando dal centro di Bassano, prima del ponte, sulla sinistra, si trova la sede storica della distilleria Nardini, fondata da Bortolo Nardini nel 1779. E’ qui che si può assaggiare l’aperitivo tipico di Bassano: il Mezzoemezzo.
Dove bere mezzo e mezzo Bassano?
Il meso e meso lo potete trovare all’osteria Nardini, sul Ponte degli Alpini. Vermuth rosso, liquore al rabarbaro, una spruzzata di seltz e una scorzetta di limone. Da sorseggiare affacciati sul ponte (meglio se in estate?) o appena fuori dal locale.
Come si beve la tagliatella?
Visto il gradimento, iniziò ad essere prodotta e la ricetta fu affinata migliorandone la qualità. Ha un colore marrone; il contenuto d’alcool è di 35%. Apprezzata per il gusto particolare, che è insieme dolce e amaro, è bevuta sia come aperitivo che come digestivo.
Quando la gradazione alcolica è alta?
La bevanda superalcolica è quella con gradazione superiore a 21 gradi quindi, ad esempio, sono SUPERALCOLICI: la vodka 40°; il rum 40°; la sambuca 42°; il cointreau 40°; il campari 25°.
Come usare il Campari Soda?
Classico: servito con due o tre cubetti di ghiaccio e con una fetta d’arancia. L’aperitivo per antonomasia se accompagnato da snack salati come pistacchi o noccioline.