Sommario
Quali sono i podcast migliori?
Vediamo secondo Italia Podcast quali sono i migliori otto podcast del momento.
- Romanzo Quirinale.
- La Zanzara.
- I dossier del mistero.
- Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia.
- La città dei vivi.
- Lo Zoo di 105.
- Muschio Selvaggio.
- Fottuti geni.
Perché si chiama podcast?
Il significato di podcast è strettamente legato alla sua storia e alla sua natura fruitiva. Infatti, il termine è composto da due parole: pod e cast. La traduzione di Pod fa direttamente riferimento agli iPod che, all’inizio del nuovo millennio, hanno contribuito alla diffusione del podcasting.
Come si chiama chi fa podcast?
C’è poi il podcaster vero e proprio, una figura tecnica che si occupa della produzione e della postproduzione dei file mp3. In questo caso sono necessarie competenze quasi “radiofoniche” o “televisive” se si tratta di podcast video.
Quali sono i podcast più ascoltati?
I più ascoltati al mondo Il servizio chiarisce anche quali sono i podcast più apprezzati a livello mondiale. In questo caso, la Top 5 include The Joe Rogan Experience, Call Her Daddy, Crime Junkie, TED Talks Daily e The Daily.
Come si traduce podcast in italiano?
/ pod·cast] n. (inform.) podcast (m.) (trasmissione radio diffusa via Internet, che può essere scaricata e ascoltata con il computer o con un lettore Mp3).
Cosa significa fare un podcast?
Il Podcast è una trasmissione audio di natura episodica, diffusa sulla rete, attraverso i dati Rss, da ascoltare e scaricare su dispositivi elettronici quali: computer; smartphone; tablet.
Cosa sono le onde radio?
Le onde radio sono una forma di radiazione elettromagnetica, creata grazie ad un elemento carico accelerato ad una frequenza legata alla sezione di radio frequenza (RF) dello spettro elettromagnetico. Nella radio, questa accelerazione è causata da una corrente alternata in un’antenna.
Quando inventa la radio a modulazione di frequenza?
Nel 1935 Edwin H. Armstrong inventa la radio a modulazione di frequenza (FM), in questo modo un segnale audio diventa libero da interferenze generate sia dallo stesso apparato radio o da altri apparati elettrici, che dall’elettricità presente nell’atmosfera.
Qual è la radiazione elettromagnetica utilizzata per la trasmissione radio?
La radiazione elettromagnetica utilizzata per la trasmissione radio è definita onde radio che è il rapporto della velocità fratto la media dei fotoni in un lasso di tempo, nell’intervallo 1 – 300 GHz (ovvero 1 – 300 000 000 000 Hz). Il dispositivo elettronico che permette di trasmettere e/o ricevere onde radio, è chiamato radio.
Quando nasce la prima trasmissione radiofonica italiana?
Il 30 maggio 1924 Marconi realizza la prima trasmissione della voce umana fra Poldhu, in Inghilterra, e Sydney, in Australia. Il 6 ottobre 1924 alle 21, Ines Viviani Donarelli annuncia la messa in onda della prima trasmissione radiofonica in Italia per l’Unione radiofonica italiana.