Sommario
Come fare decontaminazione auto?
Il processo di decontaminazione viene svolto su tutte le parti dell’auto, compreso vetri, fari, cerchi, modanature, ecc. Dove non è possibile operare con il tampone, utilizziamo il Clay microfibra, un panno morbido in microfibra con uno strato di argilla su uno dei due lati.
Cosa serve la decontaminazione?
Decontaminazione e disinfezione sono operazioni messe in atto dagli OSS allo scopo di prevenire l’insorgenza e la diffusione di infezioni. Troppo spesso si parla di decontaminazione o disinfezione in modo indiscriminato, a caso, come se le due procedure coincidessero o indicassero esattamente la stessa cosa.
Come si usa la Clay bar?
Come usare la Clay Bar La Clay Bar deve essere spezzata e appiattita fino a formare un piccolo disco, dopodiché si spruzza il lubrificante sulla superficie e sula Clay Bar. Si devono lavorare piccole aree alla volta, passandola da sinistra a destra e dall’ alto verso il basso.
Come togliere le macchie di ruggine dalla macchina?
“Grattate” via le macchie di ruggine Si può usare una pasta abrasiva come quella MyCar. Applicate la pasta abrasiva con dell’ovatta o un panno morbido sulla parte da trattare. Lasciate agire per qualche minuto. Rimuovete quindi il prodotto con altra ovatta pulita o con un panno pulito.
Come rendere liscia la carrozzeria?
Fase di lucidatura In più, la smerigliatrice elimina graffi e difetti, lasciando brillante e liscia tutta la carrozzeria. Stendi sulla carrozzeria una cera per auto o una pasta lucidante e distribuiscila con la smerigliatrice. Usa movimenti circolari, copri tutta la superficie della tua automobile.
Come viene effettuata la decontaminazione?
La decontaminazione viene effettuata immergendo i dispositivi in una soluzione contenente agenti chimici (Fenosan o altro disinfettante fornito dalla farmacia) in modo che il materiale organico, e il suo eventuale carico microbico venga ridotto prima delle successive manipolazioni dei ferri.
Cosa significa decontaminazione auto?
Per decontaminazione intendiamo la cura effettiva di ogni minima parte della carrozzeria del veicolo per rendere la superficie perfettamente pulita, lucida e liscia.
Cosa fa la Clay bar?
L’Argilla o Clay Bar è un composto a base di resina che viene utilizzato per rimuovere i contaminanti dalla superficie della carrozzeria, dai cristalli, dal metallo e dalla fibra di vetro.
Come conservare la Clay?
Una volta avvolto il singolo panetto nella pellicola o nella carta stagnola, la cosa migliore è conservare tutti i panetti in una scatola di plastica con chiusura ermetica – o comunque con un coperchio che aderisca bene: in questo modo eliminerete tutta l’aria e i panetti dureranno molto di più.