Sommario
Come togliere le macchie di sudore dai capi scuri?
Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore, ideale per tutti i capi anche quelli scuri o colorati, oltre a quelli bianchi. Mettete in una bacinella acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, lasciate a bagno per circa mezz’ora e procedete con il normale lavaggio.
Come togliere alone sotto le ascelle?
Arancia – sbuccia un’arancia e fai seccare la buccia al sole. Grattugiala fino a ottenere una polvere e forma una pasta aggiungendo acqua di rose e latte. Massaggiala sotto le ascelle per 10-15 minuti poi risciacqua con acqua fredda. Pietra pomice – usala per rimuovere delicatamente le cellule morte dalle ascelle.
Come sbiancare le ascelle delle magliette?
Prendete, quindi, 5 cucchiai di bicarbonato e mezza tazza di acqua. Mescolate i due ingredienti e versate la soluzione sulla macchia gialla da rimuovere. Strofinate delicatamente e lasciate agire per circa mezz’ora. Dopodiché, risciacquate la maglia e lavatela in acqua fredda: sarà di nuovo bianca splendente!
Come togliere le macchie di sudore dalle magliette nere?
Un altro rimedio molto efficace è preparare una soluzione a base di aceto bianco ed alcool. Basterà unire mezzo bicchiere dell’uno a mezzo bicchiere dell’altro e aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Tamponiamo con un batuffolo di cotone imbevuto di questa soluzione la zona macchiata.
Come togliere le macchie bianche sui capi neri?
L’unico modo per eliminare quei residui è di risciacquare i vestiti. Perciò, lavate nuovamente i capi macchiati nell’acqua tiepida ma non aggiungete detersivo. Aggiungete, poi, una tazza di aceto bianco per aiutare le fibre a rilasciare i residui.
Come togliere l’alone giallo di sudore?
COME TOGLIERE L’ALONE GIALLO Prendete una bacinella e versateci dentro dell’acqua calda (non tantissima), una tazzina di borace e un cucchiaio di sapone di Marsiglia. Mescolate il composto e immergete il capo che dovete smacchiare. Lasciate in ammollo per un’ora e poi lavate in lavatrice: il risultato è assicurato!
Come togliere macchie di sudore e deodorante dalle camicie?
Bata riempire una bacinella con acqua, 4 cucchiai di sale da cucina e succo di limone. Immergi il capo nella bacinella e lascia agire la miscela per un paio di ore, dopo di che lava il capo in lavatrice, e le macchie saranno svanite! Il sale e l’acidità del limone sono perfetti per combattere le macchie.
Come togliere il giallo dalle ascelle delle magliette?
Una vera ed efficace soluzione consiste nel preparare un composto a base di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata e mescolare per bene creando una sorta di pastella che andrete ad applicare sulla zona interessata. Strofinate il composto con delicatezza e lasciatelo agire sul tessuto per circa un’ora.
Come togliere il giallo dalle ascelle delle magliette bianche?
Create una soluzione composta da un cucchiaio di carbonato e tre di acqua e cospargetela sulle zone gialle da trattare. Strofinate e lasciate agire. Poi lavate in lavatrice con un detersivo delicato che abbia potere sbiancante: avrete di nuovo la vostra t-shirt bianca e splendente.
Come togliere le macchie di sudore dal raso?
Miscelare bicarbonato ed aceto Il bicarbonato di sodio è un prodotto ideale per rimuovere le macchie di sudore sulla seta, e si rivela particolarmente funzionale poiché di base è un ottimo mangiaodori.
Come togliere alone ascelle?
L’aceto è un ottimo sgrassante e igienizzante ed è in grado di eliminare gli aloni lasciati dai deodoranti e dal sudore. Oltretutto scaccia il cattivo odore dai capi di abbigliamento. Occorre diluire 125 ml di aceto in un litro di acqua . Immergerci il capo e tenerlo in ammollo per circa mezz’ora e poi risciacquare .
Come eliminare le macchie di sudore?
Anche il bicarbonato di sodio è un valido alleato per eliminare le macchie di sudore. Immergete i vestiti in una bacinella con acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Lasciate a bagno il capo per 30 minuti poi procedete con il normale lavaggio.
Come togliere le macchie di sudore con il vino bianco?
Come togliere le macchie di sudore con l’aceto di vino bianco La prima soluzione a cui molte persone pensano per risolvere il problema delle macchie di sudore è utilizzare la candeggina.
Come tamponare le macchie di sudore?
Dopo tamponate sotto la zona delle ascelle con un panno bianco pulito imbevuto di una miscela di acqua e bicarbonato. Tamponate più volte e poi sciacquate solo con acqua. 2. Aceto bianco per eliminare aloni e cattivi odori. Altro rimedio casalingo contro le macchie di sudore è l’aceto bianco utile anche contro i cattivi odori.
Come proteggere il vostro abito dal sudore?
Indossate una maglietta di cotone sotto i vestiti, in questo modo il sudore non raggiungerà il tessuto del vostro abito. In alternativa potete utilizzare dei proteggi ascella usa e getta, dischetti assorbenti di cotone che potete trovare nei supermercati e che aiutano a proteggere gli abiti dal sudore.