Sommario
Cosa significa AICA?
AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico – è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT).
Dove si trova l’arteria temporale?
L’arteria temporale superficiale nasce dall’arteria carotide esterna in corrispondenza del collo del condilo della mandibola, sale parallela alla carotide per giungere sulla radice posteriore del processo zigomatico, decorre nello spessore della ghiandola parotide, al davanti del condotto uditivo esterno e al di dietro …
Qual è l’arteria cerebellare anteriore inferiore?
AICA (arteria cerebellare antero inferiore)sindrome. Timothy C. Hain, MD Pagina modificata: 18 giugno 2009. L’arteria cerebellare anteriore inferiore (AICA) è un’arteria nel cervello che fornisce parte del cervelletto . Esso deriva dalla arteria basilare a livello della giunzione tra il midollo allungato ed i ponte nel tronco cerebrale .
Come avviene l’atrofia cerebellare?
La parola atrofia nel caso di atrofia cerebellare è descrivere ciò che avviene al cervelletto, tronco encefalico e del midollo spinale, come gli organi si deteriorano. E ‘simile a come i muscoli ben condizionata di un atleta si deteriora, o atrofia, se l’atleta si interrompe improvvisamente l’allenamento a causa di un infortunio.
Quali sono i sintomi di infarto cerebellare?
Molti dei sintomi di infarto cerebellare sono non-specifici, come nausea, vomito, vertigini, instabilità e mal di testa, e la diagnosi clinica si basa su esame neurologico concentrati e un indice ragionevole di sospetto. Risultati dell’esame sono incoordinazione, atassia e nistagmo orizzontale.
Qual è l’arteria cerebrale antero inferiore?
L’arteria cerebellare antero inferiore (AICA) è un’arteria nel cervello che fornisce parte del cervelletto . Esso deriva dalla arteria basilare a livello della giunzione tra il midollo allungato ed i ponte nel tronco cerebrale .