Sommario
Come funziona il filtro everpure?
ESCLUSIVO SISTEMA PRE-COAT MICRO-PURE si deposita uniformemente sulla superficie esterna della membrana filtrante quando l’acqua passa attraverso il filtro. Tutti i sapori e gli odori presenti nell’acqua sono assorbiti quando l’acqua passa attraverso la membrana MICRO-PURE.
Cosa succede senza filtro abitacolo?
Se il vostro filtro abitacolo è sporco o intasato, l’aria che respirate durante la guida sarà di qualità inferiore. Inoltre, il vostro sistema di disappannamento e ventilazione potrebbe essere meno efficiente, emettendo cattivi odori.
Come funziona il filtro antipolline?
Solitamente è posizionato nel vano motore, o all’interno del vano portaoggetti. Grazie all’azione dei carboni attivi o di speciali filtri particellari (dipende dalle tipologie), riesce a bloccare spore, pollini e sostanze nocive che provengono dal motore e dai gas di scarico, oltre a schermare dai cattivi odori.
Quale filtro everpure scegliere?
Se oltre alla filtrazione base vuoi anche una protezione contro i batteri scegli 2DC (2850 litri) o 4DC (11355 litri). Se oltre alla filtrazione base e a quella batteriologica vuoi un ulteriore protezione contro i metalli pesanti, allora scegli H54 (2850 litri) o H104 (3870 litri).
Quanto dura un filtro everpure?
Tutti i filtri devono essere sostituiti entro i 12 mesi e sono smaltibili come rifiuti domestici. Vai alla pagina Cartucce Everpure sul nostro sito dove trovi le confezioni singole e multiple a prezzi molto convenienti.
A cosa serve il filtro del carburante?
A cosa serve il filtro benzina Il filtro benzina ha il compito di togliere metalli, polvere, ruggine inevitabilmente presenti nel carburante garantendo così una perfetta combustione, performance adeguate e consumi minimi. È formato da un materiale filtrante che può essere di metallo, di carta o spugna.
A cosa serve il filtro dell’aria?
Il filtro dell’aria è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del motore. Grazie alla sua presenza, l’aria viene pulita da polvere ed insetti prima di arrivare al motore. Di fatto, perché si realizzi la combustione, è necessario che l’aria si misceli al combustibile.
Perché cambiare il filtro carburante?
IL FILTRO DEL GASOLIO SPORCO INFLUENZA L’EROGAZIONE Se durante un sorpasso, in salita o in piena accelerazione il motore perde colpi, mostra incertezze o vuoti di erogazione, si dovrebbe approfondire la diagnosi e valutare con un autoriparatore se cambiare il filtro del gasolio.