Sommario
Che significa trascinarsi?
– 1. a. Tirarsi dietro qualche cosa, o anche animale o persona, facendoli strisciare sul suolo (è sinon., meno espressivo, di strascinare, non includendo di necessità l’idea della forza): t.
Cosa significa alzarsi?
a. Muoversi e salire verso l’alto: le onde s’alzavano infrangendosi contro gli scogli; alzarsi a volo o in volo (nel linguaggio dei cacciatori, è usato anche il trans.
Che se la tira sinonimo?
: rifugiarsi tra le f. [chi si pone al servizio di una persona influente, piegandosi anche a compiti umilianti: il t. del ministro] ≈ creatura, (spreg.)
Quali sono gli interventi trainanti?
Gli interventi trainanti sono: Volti all’isolamento termico dell’immobile; Di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale (sia sulle parti comuni che sugli edifici uni o plurifamiliari): Antisismici.
Cosa significa settore trainante?
che tira dietro di sé; che dà un impulso, costituisce un incentivo: paese, settore trainante, in economia, quello che, sviluppandosi a un ritmo particolarmente elevato, induce lo sviluppo di altri paesi o settori.
Che trascina sinonimo?
Altri sinonimi:indurre, tirare, implicare, trarre, trainare.
Cosa significa Rannicchiare le gambe?
– Restringere, ripiegare come dentro una nicchia, in un piccolo spazio, detto per lo più del corpo umano: rannicchiò il suo grosso corpo in una poltrona; la grave condizione Di lor tormento a terra li rannicchia (Dante); rannicchiate le mie gambe in una delle solite carrettelle, nelle quali si occupa uno dei sei posti …
Che significa alzarsi con il piede sinistro?
SPIEGAZIONE: ALZARSI COL PIEDE SINISTRO o alzarsi col piede sbagliato, significa essere irritabili, di cattivo umore, arrabbiati.
Che significa alzarsi al canto del gallo?
Alzarsi molto presto, perché il gallo comincia a cantare nelle ore che precedono l’alba e il suo grido sonoro rompe il silenzio della notte.
Chi se la tira aggettivo?
Ti vedono come una persona che vuole provare tutto o che comunque non si tira indietro, da apprezzare in compagnia. tirare v.
Come si dice di una persona che si vanta?
Il termine forse più corretto potrebbe essere millantatore.