Sommario
Come finisce il libro Il mistero del London Eye?
Come finisce il mistero di London Eye? La scomparsa avvenne mentre Salim faceva da solo un giro sul famoso London eye, con un biglietto che gli era stato offerto da uno sconosciuto. Ted e Kat lo aspettarono vicino all’uscita, seguendo con lo sguardo la capsula in cui il cugino era salito.
Che sindrome ha Ted del mistero del London eye?
sindrome di Asperger
La voce narrante del libro è proprio quella di Ted, affetto da sindrome di Asperger, una forma di autismo che non viene mai nominata come è giusto che sia perchè tutti (chi più o meno) siamo nello spectrum autistico. La vita di Ted è tranquilla e ordinata.
Perché leggere il mistero del London Eye?
In questo romanzo il ragazzo autistico non è un “problema” ma una risorsa e arricchisce tutti coloro che sono in grado di entrare in relazione con lui. Consigliatissimo per i ragazzi ma anche per gli adulti, un romanzo che scavalca tranquillamente le barriere dell’età e che è piacevole a 13 come a 99 anni.
Quanti anni ha Kat Il mistero del London Eye?
Ted e Kat sono fratelli e vivono a Londra con i genitori. Kat è un’adolescente dotata di un’intelligenza vivace e pragmatica, ma anche di una spiccata sensibilità; Ted è un bambino nel cui cervello gira un “sistema operativo” diverso da quello delle altre persone.
In che epoca è ambientato il mistero del London Eye?
In questo giallo la scrittrice inglese scomparsa nel 2007 si misura con la misteriosa sparizione di un adolescente e con tutto quello che essa porta con sé.
Chi è il protagonista del mistero del London eye?
Aunt Gloria
MarcusKatSalimTed
Il mistero del London Eye/Personaggi
Chi sono i personaggi del mistero del London eye?
In che epoca è ambientato il mistero del London eye?
Dove è ambientato il mistero del London Eye?
Il libro “ Il mistero del London eye” parla della misteriosa scomparsa di Salim, un ragazzino proveniente da Manchester, che era venuto a fare visita ai suoi cugini, Ted e Kat Spark, prima di trasferirsi a New York.