Sommario
Cosa da sapere prima di andare a Parigi?
7 cose da sapere su Parigi se ci vai per la prima volta
- Parigi è la capitale di tutti e non solo degli innamorati.
- Il soprannome “Ville- Lumière” non è quello che sembra.
- Andare a Parigi è proprio come viaggiare nel tempo.
- I suoi cimiteri sono veri musei a cielo aperto.
- Parigi, come New York, “non dorme mai”
Come ci si orienta a Parigi?
Camminando con i numeri pari sulla destra si va in direzione esterna, con i numeri pari sulla sinistra in direzione interna. Alcune vie del XII° arrondissement, nella zona sud-est di Parigi, non seguono però questa regola in quanto costruite inizialmente per andare verso il vicino comune di Charenton.
Cosa sapere per andare in Francia?
Condizioni d’ingresso nel territorio francese
- In caso di possesso di cittadinanza europea o Svizzera, è previsto il diritto alla libera circolazione nel territorio francese per una durata massima di 3 mesi.
- In caso di cittadini extra-comunitari, è previsto l’obbligo di detenere un passaporto in corso di validità.
Qual è il periodo migliore per Parigi?
Periodo migliore: da maggio a settembre, con preferenza per maggio e giugno. Parigi è godibile sempre, ma in questi mesi le giornate sono lunghe e il caldo non è eccessivo Periodo da evitare: da novembre a febbraio. Oltre a piogge e freddo, il soleggiamento è scarso.
Come visitare Parigi in primavera?
Parigi in Primavera. La primavera è sicuramente il periodo più adatto a visitare la città. Complice il clima mite e giornate lunghe, potrete passeggiare per i
Qual è il clima di Parigi?
Parigi ha un clima continentale, con precipitazioni più frequenti in inverno e meno frequenti ma più abbondanti in estate. Considerate che durante la stagione calda non sono insoliti gli acquazzoni improvvisi che rinfrescano le temperature. L’inverno è rigido e l’estate calda, soprattutto visto l’alto tasso di smog che copre la città.