Sommario
Quali deserti si trovano in Australia?
Pagine nella categoria “Deserti dell’Australia”
- Deserto dei Pinnacoli.
- Deserto di Gibson.
- Deserto di Strzelecki.
- Deserto di Tirari.
- Deserto Dipinto (Australia)
- Deserto Pedirka.
- Deserto pietroso di Sturt.
Dove si trova Gran Deserto Vittoria?
Il Gran Deserto Victoria è un’ecoregione desertica del sud dell’Australia (codice ecoregione: AA1305). Nel 1875, l’esploratore britannico Ernest Giles divenne il primo europeo ad attraversare il deserto. Assegnò il nome in onore dell’allora monarca regnante britannico, la Regina Vittoria.
Qual è la temperatura media dell’Australia Occidentale?
A Perth, nell’Australia occidentale, la temperatura media passa dai 12 gradi di luglio ai 24 °C di gennaio e febbraio. In un anno cadono 800 millimetri di pioggia, la gran parte dei quali da maggio ad agosto, con un massimo di 170 mm a luglio, il mese centrale dell’inverno.
Quando è caldo in Australia?
Qui il caldo è intenso da ottobre ad aprile. La temperatura massima supera normalmente i 35 gradi da dicembre a febbraio a Oodnadatta(nello stato dell’Australia meridionale), ma i record del caldo possono superare i 40 gradi da settembre ad aprile, con punte di 48/50 gradi a dicembre e gennaio.
Qual è il Gran Deserto Sabbioso australiano?
Gran Deserto Sabbioso Il Gran Deserto Sabbioso è il secondo più grande deserto in Australia. Situato in Australia occidentale, si estende su una superficie di 103.190 miglia quadrate, circa le dimensioni di Colorado. Terrain comprende dune, terre tavolo, laghi salati e bassa collina.
Quali sono le temperature più alte in Australia?
Le temperature giornaliere possono arrivare, tra gennaio e febbraio, fino a 48 °C, con il record di 50.7 °C ad Oodnadatta, registrato il 2 gennaio 1960, la più alta temperatura mai registrata ufficialmente in Australia. La minima invece è di -8.0 °C a Yongala, del 20 luglio 1976.