Qual è la definizione di rete LAN?
LAN è l’abbreviazione di Local Area Network. Indica reti con estensione spaziale limitata. Le LAN sono utilizzate di solito in abitazioni private o aziende per la configurazione di reti domestiche o aziendali. In questo modo i vari dispositivi possono comunicare tra loro.
Quali sono le caratteristiche di una rete?
In una rete, le risorse possono essere condivise per ridurre la duplicazione e la corruzione dei dati. Ogni computer in rete non ha bisogno di avere una propria stampante o dispositivo di backup. Varie stampanti possono essere disposte in una posizione centrale e condivise tra gli utenti della rete.
Come avviene l’interconnessione di computer attraverso una rete geografica?
L’interconnessione di reti di computer attraverso una rete geografica prende il nome di internetworking e si realizza tipicamente mediante dispositivi dedicati, i router, il cui compito è quello instradare i pacchetti da un nodo sorgente cercando di farli arrivare al nodo di destinazione.
Cosa è una rete geografica?
Una rete geografica (WAN) è una rete di telecomunicazioni che si estende su una grande distanza geografica per lo scopo principale della rete di computer. Le reti geografiche sono spesso stabilite con circuiti di telecomunicazione in affitto [1] .
Quali sono le velocità di una rete geografica?
Una rete geografica (WAN) Le velocità che le persone possono attualmente utilizzare vanno da 28,8 kbit / s attraverso un modem a 28K su una connessione
Cosa sono le reti geografiche?
Le reti geografiche . Una WAN è una rete che il cui compito è fondamentalmente quello di interconnettere LAN o singoli host separati da distanze geografiche. Diversamente dalle LAN, per realizzare una rete geografica è necessario affidarsi a un ISP (Internet Service Provider) che fornisce i servizi di connessione a livello fisico e data-link.